Sfogliatella Santarosa, ad Amalfi la finale tra i migliori pasticcieri

La finale del Santarosa Pastry Cup 2017 martedì 1 agosto. Questi i pasticceri finalisti e il programma dell’evento che si svolgerà all’hotel Belvedere di Conca dei Marini

Sei maestri di assoluto valore a livello nazionale sono i finalisti del Santarosa Pastry Cup 2017 che martedì 1 agosto si sfideranno a colpi di dolcezze alla corte della Regina. A Conca dei Marini, nel cuore della Costa d’Amalfi, dove nel lontano 1700 in un convento di monache di clausura ha avuto i suoi natali, lei, la Sfogliatella Santarosa, protagonista indiscussa dell’evento. A contendersi la vittoria ci saranno:

● Daniele Bonzi – Pastry Chef del “Fourseason” di Milano
● Gianluca Forino – Maestro pasticcere de “La Portineria” di Roma
● Salvatore Gabbiano – Maestro pasticcere AMPI della “Pasticceria Gabbiano” di Pompei
● Giuseppe Manilia – Maestro pasticcere AMPI della pasticceria “Maison Manilia” di Montesano Scalo
● Rocco Scutellà – Maestro pasticcere AMPI della “Pasticceria Scutellà” di Reggio Calabria
● Carmen Vecchione – Maestra pasticcera della pasticceria “Dolciarte” di Avellino

L’appuntamento è alle 17:00 all’Hotel Belvedere, dove prenderà il via la gara tra i sei finalisti. La cerimonia di premiazione si svolgerà nella suggestiva e storica “Torre Capo di Conca” dove, oltre ai premi attribuiti ai vincitori, sarà consegnato al Maestro AMPI Roberto Rinaldini, per le sue ultime pubblicazioni, il Premio Letterario- Gastronomico “Sfoglia… Conca, momenti di dolcezza!”, giunto alla sua V edizione e dedicato ai lavori letterari riguardanti il mondo della gastronomia e della pasticceria in particolare.

Seguirà un momento conviviale sul terrazzo della Torre con la degustazione di piatti e prodotti tipici della costiera amalfitana. La “dolce serata” si concluderà con l’ormai celebre spettacolo “Amalfi Musical” che, eccezionalmente, dalla consueta location degli Arsenali di Amalfi, si trasferirà sulla Torre Capo di Conca.

Lascia un commento

tredici − undici =