Ischia, sarà Patrizio Rispo a condurre la Festa di Sant’Anna

Per raggiungere Ischia Ponte, nel corso della manifestazione sarà attivo un servizio navetta gratuito garantito dall’Eavbus

Sarà l’attore Patrizio Rispo, noto al grande pubblico in particolare per la popolare interpretazione di Raffaele, il portiere di “Un posto al sole”, a condurre l’ottantacinquesima edizione della Festa a mare agli Scogli di Sant’Anna, in programma lunedì 31 luglio a partire dalle 21.00 nella baia di Cartaromana. Classe 1956, napoletano doc, Rispo è uno dei volti più apprezzati nel panorama televisivo contemporaneo in virtù della sua dirompente simpatia e del riconoscibile talento interpretativo. Nella conduzione della serata, Rispo sarà coadiuvato da Claudio Iacono, attore, presentatore e apprezzato caratterista ischitano. Fiorenza Calogero, apprezzata interprete di canto popolare, impreziosirà lo spettacolo con le sue performance, Davide Scognamiglio curerà il disegno luci, di Aurora Cecchi e Luigi Mennella le letture che accompagneranno la sfilata, che precede – com’è tradizione – lo spettacolo dell’incendio simulato del Castello e i fuochi piromusicali.

La madrina della serata sarà Elena De Curtis, nipote del celebre Tòtò, al quale – nel cinquantenario della morte – saranno  ispirati atti i temi delle quattro barche in gara: in ordine di sfilata (assegnato al termine di un torneo di calcio rievocativo), “Totò e la musica” per l’associazione Pro Perrone di Casamicciola, Totò e il cinema per l’associazione Actus Tragicus di Forio, Totò e la poesia per l’associazione Largo dei Naviganti di Ischia, Totò e la maschera per l’associazione Pro Loco Lacco Ameno.

Sarà una giuria qualificata ad assegnare il premio alla barca più bella, confermati anche gli altri premi, radicati nell’ultradecennale storia dell’evento: il premio Nerone, il premio Funiciello, il premio Andrea Di Massa e il premio Domenico Di Meglio.

Per raggiungere Ischia Ponte, nel corso della serata sarà attivo – con la collaborazione dell’Eavbus – un servizio navetta gratuito, a ciclo continuo, da e per il parcheggio di Fondobosso. “Formulo i ringraziamenti all’Eavbus da parte dell’amministrazione comunale di Ischia: la Festa, cui farà seguito anche una giornata di pulizia del mare e sensibilizzazione ambientale, è sempre più ecosostenibile” dichiara il consigliere Luigi Di Vaia.

Lascia un commento

3 × cinque =