Playoff di Champions League, il Napoli sfiderà il Nizza

La banda Sarri giocherà il match di andata mercoledì 16 agosto al San Paolo. Ritorno all’Allianz Riviera di Nizza il 22 agosto

Sorteggiati a Nyon (in Svizzera) gli accoppiamenti dei playoff di Champions League: il Napoli affronterà il Nizza (nel lotto poteva capitare una tra Istanbul Basaksehir, Steaua Bucarest, Young Boys e Hoffenheim). Gara di andata il 16 agosto al San Paolo, ritorno in Costa Azzurra il 22 agosto. Sarà dunque sfida tra Mertens da una parte e Balotelli dall’altra. Il Nizza, tra l’altro, è una delle avversarie più forti che il Napoli potesse incontrare. Non solo per l’ex calciatore del Milan e Inter, che fra l’altro è alle prese con guai muscolari che recentemente lo hanno costretto a restare lontano dalle competizioni ufficiali, ma per la qualità complessiva della rosa. Il Nizza, infatti, lo scorso anno è arrivato dietro Monaco e Psg, con Balotelli ha segnato ben 15 gol in 23 partite. Niente male. Napoli e Nizza negli ultimi due anni si sono incontrate due volte e in entrambi i casi si trattava di amichevoli. Sconfitta per il Napoli 3-2 nel 2015, vittoria degli azzurri 3-0 lo scorso anno.

Al termine delle dei playoff, la vincente tra Napoli e Nizza accederà alla fase a gironi, la perdente invece dovrà accontentarsi di giocare in Europa League. La fase a gironi di Champions verrà sorteggiata giovedì 24 agosto alle 18 a Montecarlo. Le squadre fuori dai playoff di Champions conosceranno le avversarie di Europa League venerdì 25 agosto alle 13.

Il Napoli deve sperare nell’eliminazione del Siviglia, che affronterà l’Istanbul Basaksehir, così da poter avere un sorteggio migliore, in virtù del ranking, qualora dovesse vincere i playoff di Champions.

Gli accoppiamenti dei play off  (andata 15-16 agosto; ritorno 22-23 agosto)

Qarabag (Aze) – FC Copenaghen (Dan)

Apoel Nicosia (Cip) – Slavia Praga (Cec)

Olympiacos Piereo (Gre) – Rijeka (Cro)

Celtic (Sco) – Astana (Kaz)

Hapoel Beer-Sheva (Isr) – Maribor (Slo)

Istanbul Basaksehir (Tur) – Siviglia (Spa)

Young Boys (Svi) – Cska Mosca (Rus)

Napoli (Ita) – Nizza (Fra)

Hoffenheim (Ger) – Liverpool (Ing)

Sporting Lisbona (Por) – Steaua (Rom)

FOTO: tratta da corrieredellosport.it

Lascia un commento