Estate torrida, in Campania è ancora record: a Grazzanise 55° percepiti

Nuovo record a Grazzanise, come riporta il sito dell’Aeronautica. Da domenica previsto un calo delle temperature solo al Nord

Napoli, 4 agosto – E’ ancora la Campania ad avere oggi il record del caldo e di nuovo con Grazzanise, in provincia di Caserta, dove la temperatura percepita, complice l’elevata umidità, è di 55 gradi (reale 35), secondo il sito dell’Aeronautica militare. Ma sono bollenti anche Puglia e Sardegna.

A Marina di Ginosa, in provincia di Taranto, il caldo avvertito è di 50 gradi. Mentre nell’isola temperature da capogiro si registrano in diverse località: 49 i gradi percepiti a Capo San Lorenzo, 48 a Decimomannu, 45 a Capofrasca.

Per quanto ancora dovremo sopportare questo caldo? In realtà già dalla prossima settimana è previsto un notevole calo termico a partire dal Nord. Una depressione Nord-Atlantica porterà vento fresco ed anche qualche temporale mentre al sud permarrà una condizione di caldo torrido.

Da domenica prossima sono previsti temporali e venti freschi che determineranno un calo delle temperature finanche di 12 gradi al Nord. Al Centro le temperature caleranno di qualche grado mentre al Sud occorrerà attendere la seconda metà della settimana per cominciare a respirare un po’.

Lascia un commento