Ferragosto al Parco Archeologico di Paestum, aperti per ferie

Un altro weekend ricco di appuntamenti e martedì 15 agosto il Museo e l’area archeologica rimarranno aperti

Ricco programma nell’area archeologica di Paestum. Questo gli appuntamenti del prossimo weekend e del ferragosto.

Da giovedì 10 a domenica 13 agosto “Paestum by night – passeggiando tra i Templi”, aperture straordinarie fino a mezzanotte dell’area archeologica (ultimo ingresso 23:00) e visite guidate all’ombra del Tempio di Nettuno e della Basilica dalle ore 20.00 alle 22.30 con partenza ogni mezz’ora da Porta Principale (ingresso nei pressi del Tempio di Nettuno), costo della visita 2 euro a persona (costo che si aggiunge al biglietto d’ingresso). Per info e prenotazioni 0812395653.

VENERDÌ 11 AGOSTO – *ore 21.00 settimo appuntamento (dei dodici in calendario) previsti per “Musica ai Templi”, con Sebastiano Somma in “Lucio Incontra Lucio”. Uno spettacolo che racconta i successi e i lati più intimi di due tra i più grandi cantanti ed autori nella storia della musica italiana: “Lucio incontra Lucio”, dedicato alla memoria di Lucio Dalla e Lucio Battisti, due artisti per molti aspetti diversi ma accomunati da una sconfinata passione per la musica e nati curiosamente a poche ore di distanza, il 4 marzo 1943 Dalla (come da titolo del famoso brano) e il 5 marzo dello stesso anno Lucio Battisti. Protagonista dello spettacolo l’attore Sebastiano Somma, che si cimenta nell’impresa di fare da regista e interprete di alcuni brani dei due musicisti.

*ore 10:00, 12.00 e 14:00 aperture straordinarie dei Depositi del Museo, con visite guidate in italiano e in inglese, aggiungendo solo 1 euro al costo del biglietto d’ingresso al Parco. Appuntamento al Museo, prenotazione consigliata al numero 0828811023 o via mail a pae.didattica@beniculturali.it

* dalle 8:30 alle 22.30 (ultimo ingresso 21:50) mostra “Action painting rito & arte nelle tombe di Paestum”

biglietto: 1 euro da aggiungere al costo del biglietto d’ingresso al Parco.

SABATO 12 AGOSTO – *alle ore 21:00 torna l’appuntamento con “Teatro ai templi”. L’Accademia Magna Graecia, in collaborazione con il Parco Archeologico di Paestum presenta “Trilogia – Antigone, Elettra, Medea: l’intimo dissenso della modernità”, di e con Sarah Falanga, presso il Tempio c.d. Basilica.

Lo spettacolo, prodotto e realizzato dall’Accademia Magna Graecia, si avvale della collaborazione artistica di alcuni allievi e docenti del Liceo Coreutico “Alfano I” di Salerno.

Dove sono Antigone, Elettra e Medea? Sono in scena ogni giorno e stanotte” – afferma la Falanga – “nel tempio della dea fertile di vita la vita che irrefrenabilmente si rinnova insopprimibile nella sofferenza profonda e nella gioia pura, comunque unicamente ed incondizionatamente Donne!”.

* dalle 8:30 alle 22.30 (ultimo ingresso 21:50) mostra “Action painting rito & arte nelle tombe di Paestum”.

DOMENICA 13 AGOSTO – ore 11:00 e 17:00 appuntamento alla biglietteria del Museo con i laboratori didattici “Dal mito al tempio” per bambini e ragazzi. Il laboratorio prevede di illustrare ai ragazzi le origini di Poseidonia-Paestum attraverso il racconto delle personalità che hanno contribuito a rendere importante e duratura la sua storia: le divinità e gli eroi del mito. Costo del laboratorio 3 euro.

* dalle 8:30 alle 19:30 (emissione ultimo biglietto d’ingresso ore 18:50) mostra “Action painting rito & arte nelle tombe di Paestum”.

*Museo aperto fino alle 22.30 (ultimo ingresso 21:50)

Lascia un commento

8 − quattro =