Festival dei Sapori e degli artisti di strada di Paupisi

Procedono senza sosta le riunioni organizzative per definire nei minimi dettagli la 44esima edizione della Sagra del Cecatiello in programma a Paupisi, piccolo centro ai piedi del Taburno,  nei giorni 25-26-27 agosto

Un evento organizzato dalla Pro Loco di Paupisi in sinergia con l’amministrazione comunale e patrocinato dalla Regione Campania e dal Comune di Paupisi. L’edizione di quest’anno ha diverse novità. La prima è che ad accompagnare l’aspetto culinario della kermesse ci sarà il festival degli artisti di strada.

Previste postazioni dove artisti da tutta Italia si esibiranno con diversi spettacoli a sera con circa una ventina di tipologie di esibizioni. Inoltre si è voluto valorizzare il centro storico con degustazioni, visite guidate, mostre varie, vendita di prodotti tipici locali come fiori di zucca pastellati, peperoni ripieni, formaggio, crespelle  e poi ci sarà l’allestimento di scene di vita quotidiane.

Nel corso delle tre serate poi lungo via Bianco ci sarà l’esposizione di stand di aziende agricole, mostre di antiquariato e di artigianato e degustazione di vini. Gli stand enogastronomici saranno dislocati tra piazza IV Novembre, piazza Roma e largo De Marco dove oltre ad apprezzare i cecatielli si potranno gustare padellaccia, bocconcini di vitello con cipolla, montanare, braciola con piselli, spezzatino ed altro. Sono stati inoltre predisposti gli info point nei tre ingressi del paese dove poter acquistare bicchieri per la degustazione e dove si riceveranno tutte le informazioni relative agli spettacoli e alle specialità enogastronomiche. Dunque il 25-26-27 agosto é vietato mancare.

 

Lascia un commento

20 − sette =