Sorteggio di Champions League: il Napoli se la vedrà con Shakhtar, Manchester City e Feyenoord

Il sorteggio sorride al Napoli. Male Juve e Roma. I bianconeri giocheranno con il Barcellona mentre la Roma dovrà affrontare Chelsea e Atletico Madrid

Montecarlo, 24 agosto – Sono stati sorteggiati quest’oggi a Montecarlo i gironi dell’edizione 2017-2018 della Champions League. Il Napoli è stato inserito nel gruppo F con Shakhtar Donetsk, Manchester City e Feyenoord.

Un girone tutto sommato abbordabile per la banda Sarri, che ritrova gli inglesi, già affrontati nell’edizione 2011/2012, quando sulla panchina sedeva Walter Mazzarri. Allora finì 1-1 all’Etihad Stadium e 2-1 al San Paolo e nel Napoli c’erano Lavezzi e Cavani. Con gli ucraini dello Shakhtar e gli olandesi del Feyenoord, invece, non ci sono precedenti. Il girone del Napoli è sì abbordabile, ma gli avversari sono di qualità.

Il Manchester ha iniziato la stagione con una vittoria e un pareggio. Infatti, dopo la vittoria a Brighton, c’è stato lo stop in caso contro l’Everton (1-1). Gli inglesi di Pep Guardiola hanno speso molto sul mercato, andando a puntellare soprattutto la difesa, con l’acquisto di terzini talentuosi come Danilo del Real Madrid.

Lo Shakthar, dopo 6 giornate, occupa la seconda posizione in classifica nel campionato ucraino. Davanti c’è la Dinamo Kiev a quota 16 punti, con 5 vittorie e 1 pareggio. Il Feyenoord, dopo aver vinto la Supercoppa contro il Vitesse Arnhem, ha collezionato due vittorie nell’Eredivisie. Gli olandesi, in estate, sono stati molto attivi sul mercato, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite.

È andata peggio alle altre italiane. La Juve dovrà affrontare il Barcellona mentre la Roma incontrerà Chelsea e Atletico Madrid.

Ecco la composizione dei gironi:

GIRONE A: Benfica, Manchester United, Basilea, CSKA Mosca.

GIRONE B: Bayern Monaco, Psg, Anderlecht, Celtic.

GIRONE C: Chelsea, Atletico Madrid, Roma, Qarabag.

GIRONE D: Juventus, Barcellona, Olympiacos, Sporting Lisbona.

GIRONE E: Spartak Mosca, Siviglia, Liverpool, Maribor.

GIRONE F: Shakhtar Donetsk, Manchester City, Napoli, Feyenoord.

GIRONE G: Monaco, Porto, Besiktas, Lipsia.

GIRONE H: Real Madrid, Borussia Dortmund, Tottenham, Apoel.

Lascia un commento