I leader dei Parlamenti del G7 alla scoperta delle meraviglie culturali di Napoli

Non poteva mancare la visita al Museo Cappella di Sansevero, nel cuore del centro storico

Napoli, 9 settembre – Oggi i leader dei Parlamenti del G7 (Canada, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Italia e Stati Uniti, Italia e Stati Uniti) accompagnati dalla Presidente della Camera Laura Boldrini hanno visitato il Museo Cappella Sansevero. Non poteva mancare una tappa per ammirare le meraviglie della Cappella Sansevero con il suo Cristo velato nel percorso previsto al centro storico di Napoli.

Ad accogliere i presidenti dei parlamenti e le loro delegazioni Carmine Masucci, Amministratore del Complesso Monumentale, in rappresentanza della proprietà, che ha illustrato l’articolato progetto iconografico ideato dal Principe Raimondo di Sangro nello straordinario gioiello barocco.

La visita è proseguita con l’illustrazione delle principali opere monumentali della Cappella, come la Pudicizia, il Disinganno e l’Altare maggiore, da parte delle guide nelle rispettive lingue di riferimento.

Al termine, sia pure in lingue diverse e ciascuno con la propria modalità i presidenti dei parlamenti e le loro delegazioni, ringraziando per l’accoglienza, hanno commentato con la stessa espressione: “Meraviglioso!”

Lascia un commento

3 × 1 =