Calendario Napoli Village Festival Terme Di Agnano dal 19 al 22 Luglio.

Gragnaniello, Novecento Napoletano, Hotel Desdemona, Capone & Bungt Bangt

Teatro, musica, danza, cinema, gastronomia, natura. Questi gli ingredienti della prima edizione del “Napoli Village Festival”, la kermesse estiva in programma alle Terme di Agnanodal 13 luglio al 9 settembre organizzata da Italy Communication e Laboratori & Laboratori Flegrei con la consulenza artistica e l’allestimento di BrunoGarofalo, il coordinamento di Komiko Production, i servizi Village e le prevendite di Azzurro Service.

Si è partiti, nel primo weekend, con due spettacoli di successo,Novecento Napoletano e Hotel Desdemona e con il grande concerto diAlmamegretta + Raiz con Radicanto al quale ha assistito anche il primo cittadino Luigi De Magistris.

Il secondo weekend vedrà on the stage giovedì 19 luglio il grande Enzo Gragnaniello. Uno spettacolo che ha come filo conduttore la musica del cantautore e della Napoli che lui rappresenta, vive e respira ogni giorno, quella città che non ha mai abbandonato e nel cui cuore pulsante, continua orgogliosamente a vivere e creare. Suoni mediterranei con accenni di melodie più che suggestive.

A vent’anni dal debutto al teatro Politeama di Napoli, ritorna venerdì 20 luglio, in un’edizione rinnovata, Novecento Napoletano, che ha inaugurato il Village nel giorno 13 luglio e rappresenta lo spettacolo resident assieme a Hotel Desdemona Di F. Paolantoni. Il grande musical ripercorre l’epoca d’oro della canzone classica partenopea, partendo dal canto della Festa di Piedigrotta di Raffaele Viviani. Le scenografie, immerse nella bellezza naturale delle terme, offriranno al pubblico un colpo d’occhio del tutto inedito e originale. Nel cast, Federico Salvatore, Rosaria de Cicco e quaranta artisti, tra musicisti, attori, danzatori e comparse.  La regia è di Bruno Garofalo.

Sabato 21 luglio spazio a Hotel Desdemona, lo spettacolo di e con Francesco Paolantoni che ha già debuttato al Village con grande successo. La nuova e divertentissima commedia vede in scena, accanto a Paolantoni, Tonino Taiuti, Susy del Giudice, Arduino Speranza, Lucia Rocco, Giampiero Schiano, musiche originali di Antonio Annona, scene di Roberto Crea. Il pubblico delle terme sarà coinvolto in una novità assoluta: ci sarà, come solitamente accade con i dvd, la possibilità di vedere le scene tagliate e gli inserti speciali.

Domenica 22 luglio Capone Bungbangt “eco music live” tour feat Lucariello, Capone & Bungt Bangt sono il più importante gruppo italiano “a impatto zero”. Il significato fondamentale dell’attività e del “Tour ecologico” di Maurizio Capone e del suo gruppo è che la musica è di tutti e può essere fatta con poco. Il gruppo, infatti, propone un vero e proprio “live act”. Maurizio Capone, padre della musica ecologica, da anni è “stretto” a ”Legambiente”, di cui condivide la nobile “mission”: costruire un mondo migliore nel rispetto della natura e dell’ambiente.

Tante le stelle della prima edizione del Napoli Village Festival. Il 2 agosto Mario Biondi si esibirà con la Big Orchestra. Il 26 agosto, il premio Oscar Nicola Piovani proporrà i “Viaggi di Ulisse”, un concerto mitologico per strumenti e voci. E ancora, oltre alle repliche diNovecento Napoletano (20 e 28 luglio, 4 agosto) e Hotel Desdemona (21 e 27 luglio, 3 agosto), il recital di Pietra Montecorvino “Malamusik” (26 luglio), l’appuntamento con la tradizione di Peppe Barra (29 luglio), la tappa del tour “La stessa barca” dei 24 Grana (5 agosto), la performance di Isa Danieli in “Fragile” (9 agosto), la storia di “Teresa la ladra” nella interpretazione di Mariangela D’Abbraccio (10 agosto), la provocazione di Radio Argo proposta da Peppino Mazzotta (28 agosto) vincitore del Premio Associazione Nazionale dei Critici di Teatro, le atmosfere jazz diNino Buonocore (30 agosto), il sax di James Senese (1 settembre), le raffinate sonorità di Peppe Servillo e il quintetto dell’Amante Improvviso (8 agosto).

Un cartellone ricco, per tutti i gusti che si arricchirà nei prossimi giorni di nuovi interessanti appuntamenti con teatro e musica.

Nel Villaggio bar, pizzeria e stand con degustazioni di tante specialità gastronomiche campane.

NOTIZIE UTILI
Ingresso libero al Village dalle ore 18
Inizio spettacoli Festival ore 21.00
Infoline e prenotazioni:             +39 08119565066

Lascia un commento