“Incontri d’Autore” al Liceo Silvestri di Portici

Appuntamento venerdì 13 ottobre presso il liceo scientifico “Filippo Silvestri” con lo scrittore siciliano Enzo Randazzo

Portici, 9 ottobre – Si terrà venerdì 13 ottobre alle ore 16 il convegno dal titolo “Incontri d’Autore”, organizzato presso l’Auditorium del liceo scientifico statale di Portici “Filippo Silvestri”, in via Paladino. L’invito del dirigente scolastico la professoressa Teresa di Gennaro è rivolto ad alunni, famiglie e cittadinanza tutta.

L’iniziativa, rivolta a studenti, docenti e cittadini interessati si inserisce nel Piano di Ampliamento dell’Offerta Formativa del liceo e nella sua linea programmatica di promozione culturale del territorio, rispondendo all’emergenza formativa di una scuola quale luogo di incontro, catalizzatore di processi di partecipazione democratica ed accrescimento culturale degli allievi e dei cittadini di ogni età.

I partecipanti incontreranno il professore Vincenzo Randazzo, autore dei romanzi “Sicilia my love” e “Kaleidoscopio”, volumi che hanno ricevuto il patrocinio della Regione Sicilia, Assessorato dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, che hanno vinto numerosi premi letterari, tra cui il Pergamena Pirandello 2015, il Premio Montefiore 2016, il Premio speciale della Giuria Cosentino 2017, in momenti di suggestioni letterarie, anche accompagnati dalla voce della curatrice scientifica degli stessi romanzi, professoressa Gisella Mondino.

L’incontro sarà arricchito da un reading a cura degli stessi allievi del liceo, che animeranno il pomeriggio con momenti di suggestione musicale e teatrale.

Enzo Randazzo nella sua poliedrica esperienza letteraria non ha mancato di ricreare le atmosfere del paesaggio siciliano con i colori e i profumi di un tempo, vissuti con un’intensità emotiva tutta nuova e moderna. Obiettivo, condurre i partecipanti ad innamorarsi della Sicilia, e da essa partire per amare l’umanità intera.

Lascia un commento