A Sorrento con “Suoni Divini” spazio alla grande musica e all’arte

Arriva la nuova edizione sorrentina di Suoni Divini 2017 fatta di grande musica e non solo

Venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 ottobre nella Cattedrale dei Santi Filippo e Giacomo avranno luogo concerti, mostre ed eventi culturali che sapranno offrire una kermesse unica degna del successo delle edizioni precedenti.

Il concerto di venerdì 27 vede protagonista il cantautore milanese Angelo Branduardi e la sua musica caratterizzata da un suono popolare con aspetti legati alle culture musicali storiche, da quelle medievali a quelle rinascimentali che confrontate con le ritmiche popolari provenienti da altri Paesi del mondo creano uno stile inconfondibile. Come non apprezzare quindi i suoi brani classici anche se rivisitati e reinterpretati dall’artista sempre in cammino alla scoperta di nuovi confini musicali in tandem con il compositore e polistrumentista Maurizio Fabrizio, suo collaboratore e amico da più di quarant’anni.

Sabato 28 sarà la volta del chitarrista Dominic Miller, in trio, il quale vanta collaborazioni preziosissime. Ha suonato infatti con Bryan Adams, Paul Young, Tina Turner e Peter Gabriel, tanto per citarne alcuni, ma è soprattutto stimato per il suo legame artistico con Sting.

Domenica 29 si chiuderà con Carlo Fava e Luciano Biondini, una coppia di talentuosi. Il primo ha ideato brani che fotografano in maniera divertente abitudini e stili di vita attuale, compresi selfie e social. Il secondo si è contraddistinto nella scena del jazz italiano ed europeo degli ultimi anni, non senza premi e riconoscimenti.

Come sempre Suoni Divini non è solo grande musica. Anche quest’anno in programma ci saranno momenti degustativi e spazi dedicati all’arte. Franco De Stefano presenterà le sue opere “Napul’Egg” che nascono dalla simbologia napoletana più antica e leggendaria. Inoltre avrà luogo una mostra dedicata all’artista locale, scomparso di recente, Ciro Ruggiero, pittore dallo stile particolare legato alla cultura della sua terra. Stereoclassic sarà presente con la sua collezione di musica in vinile per gli appassionati del tradizionale strumento simbolo della grande musica di qualità. Non mancheranno i prodotti tipici locali per aggiungere all’intrattenimento il gusto dei sapori mediterranei.

Suoni Divini 2017 è organizzato dal Comune di Sorrento nell’ambito della rassegna “Mi Illumino D’Inverno” con la direzione artistica di Mario Mormone.

Lascia un commento

tre × cinque =