Giornata FAI di Autunno a Napoli, presentazione del programma

Appuntamento giovedì 12 con la conferenza stampa presso la Casina Pompeiana in Villa Comunale

Giovedì 12 ottobre alle ore 11.00 si terrà la conferenza stampa di presentazione della Giornata FAI di Autunno a Napoli presso la Casina Pompeiana in Villa Comunale, gentilmente concessa per l’occasione dal Comune di Napoli, Assessorato alla Cultura e al Turismo.

Alla presentazione parteciperanno: Nino Daniele, Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, Maria Rosaria de Divitiis, Presidente FAI Campania, Massimo Lo Iacono, Delegato cultura Delegazione FAI Campania, Marianna Del Pezzo e Veronica Pennini, del Gruppo FAI Giovani Napoli. Interverranno, inoltre, gli ospiti e responsabili dei luoghi di interesse artistico e culturale del programma 2017 Giornate FAI di Autunno a Napoli e il Gruppo FAI Giovani.

Il consueto appuntamento autunnale organizzato dai volontari dei Gruppi FAI Giovani quest’anno si svolgerà domenica 15 ottobre in 185 città italiane per offrire una passeggiata nell’Italia più bella attraverso percorsi tematici e visite guidate a contributo libero. Anche a Napoli il programma permetterà di vivere una giornata da “turisti a casa nostra”, alla scoperta di preziosi luoghi di interesse culturale e artistico che rappresentano l’identità, la storia e le tradizioni della nostra città.

Lascia un commento

otto − 2 =