Roma-Napoli, stasera sfida di altissimo livello all’Olimpico

Squadre in campo alle ore 20.45 allo stadio Olimpico di Roma

Napoli, 14 ottobre – Sfida di altissimo livello allo Stadio Olimpico, dove la Roma, quinta in classifica, ospiterà il Napoli capolista per l’ottava giornata del campionato di serie A. Dopo la breve sosta dovuta alle nazionali, proprio con la sfida alla Roma, per la banda Sarri inizia un ciclo di ferro: infatti, gli azzurri dopo la gara con i giallorossi, scenderanno in campo in Champions con il Manchester City, mentre in campionato affronteranno l’Inter sabato 21 ottobre. Il Napoli è reduce dalla vittoria per 3-0 sul Cagliari. La Roma, invece, arriva dal successo in casa del Milan, che ha dato carica all’ambiente giallorosso e nuove convinzioni a Nainggolan e compagni. La partita di questa sera potrà dire molto sulle ambizioni di Roma e Napoli, con i padroni di casa che in caso di mancata vittoria vedrebbero allontanarsi sempre più il vertice della classifica. Il Napoli, invece, nel caso non arrivassero i tre punti ma un pari, rimarrebbe comunque primo (in classifica la Juve ha due punti in meno, ndr). Uscire dall’Olimpico con una vittoria, così come accaduto l’anno scorso quando il Napoli si impose 2-1 con doppietta di Mertens, però darebbe nuova consapevolezza alla banda Sarri, che manderebbe un chiaro segnale alle rivali in campionato.

L’allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco, deve rinunciare a El Shaarawy, Schick, Defrel, Emerson e anche a Strootman che non ha recuperato. Nel 4-3-3 giallorosso tra i pali ci sarà Alisson, con Bruno Peres a destra, Manolas e Juan Jesus al centro, Kolarov a sinistra. In mediana De Rossi, Nainggolan e Pellegrini. In attacco Dzeko al centro, con ai lati Florenzi e Perotti.

Maurizio Sarri manderà in campo la formazione tipo. Nel 4-3-3 del Napoli tra i pali ci sarà Pepe Reina, con Hysaj a destra, Albiol e Koulibaly al centro, Ghoulam a sinistra. A centrocampo Jorginho sarà affiancato da Allan e Hamsik. In attacco Mertens al centro, con ai lati Insigne e Callejon.

Probabili formazioni:

ROMA (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Pellegrini; Florenzi, Dzeko, Perotti. All. Di Francesco

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

ARBITRO: Rocchi di Firenze

Lascia un commento

12 − 9 =