Premio Massimo Troisi XVII Edizione. Annunciati i vincitori del concorso Miglior Attore Comico

Vittoria ex aequo per Feliciana Tufano e Antonio Riscetti

San Giorgio a Cremano, 17 ottobre – Si è conclusa domenica 15 ottobre la prima parte della XVII edizione del Premio Massimo Troisi. Nell’incantevole cornice di Villa Vannucchi, con oltre seicento persone presenti, si è svolta la Finale del Premio che ha decretato ex-equo i vincitori, Feliciana Tufano e Antonio Riscetti, di questa edizione tornata alla ribalta dopo 5 anni di assenza. La XVII edizione si è svolta in un clima elettrizzante, pieno di passione e ironia e sempre nel ricordo del cittadino sangiorgese Massimo Troisi.

Grazie all’amministrazione comunale guidata del Sindaco Giorgio Zinno, e al sostegno del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, si è portata a termine la prima fase di un progetto che è stato pensato per durare nel tempo. Infatti nei prossimi mesi si concretizzeranno altre idee che avranno come filo conduttore la comicità e la territorialità per lo sviluppo e la valorizzazione degli artisti partenopei.

La giuria presieduta dall’ex Smorfia Enzo De Caro, composta anche da Anna Pavignano, Gianni Parisi, Peppe Borrelli e Niko Mucci ha decretato i vincitori del concorso: Feliciana Tufano e Antonio Riscetti hanno ricevuto, ex equo, il Premio Massimo Troisi 2017 con due esibizioni molto affini al modello di comicità – come ha spiegato De Caro – tipiche di Massimo.

La XVII edizione del Premio Massimo Troisi è stata egregiamente diretta dall’attore Paolo Caiazzo che negli ultimi mesi si è dedicato completamente all’organizzazione che è risultata perfetta.

Oltre al concorso per comici emergenti c’è da sottolineare la premiazione per il Miglior Film Comico agli attori siciliani Ficcarra&Picone per il loro straordinario film “L’ora legale”, attualmente,  candidato italiano agli Oscar.

Il premio è stato loro assegnato dal Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca.

A completare la splendida serata, condotta da Gianni Simioli e Mariasilvia Malvone, ci ha pensato la brillante esibizione di Angelo Pintus, oramai uno dei comici più quotati a livello nazionale, e quella dei napoletani Ciro Giustiniani, Enzo&Sal e Maria Bolignano tutti della scuderia Made In Sud, mentre ad allietare i presenti ci hanno pensato le canzoni di Andrea Sannino e Claudia Paganelli.

Lascia un commento

cinque + 2 =