CortiSonanti 2017, l’ottava edizione al Maschio Angioino

Sabato 18 novembre, tra gli ospiti Cristina Donadio, Marco Zurzolo, Giovanni Esposito, Arturo Sepe e tanti altri. In totale sono 1368 le opere iscritte al concorso internazionale, provenienti da 70 nazioni

Si terrà sabato 18 novembre 2017 al Maschio Angioino, l’ottava edizione di CortiSonanti – festival internazionale del cortometraggio di Napoli, organizzato dall’associazione culturale AlchemicartS in collaborazione con l’Auditorium Caivano Arte/Gruppo Augusteo e 8MM Photo&Cinema Production e il patrocinio del Comune di Napoli.

Nel corso della giornata conclusiva del festival diretto da Mauro Manganiello e Nicola Castaldo verranno premiati i corti finalisti delle varie sezioni del concorso internazionale per produzioni video a tematica libera. In totale sono 1368 le opere iscritte al concorso, provenienti da oltre  70 nazioni.

Alle 5 categorie classiche – cortometraggi italiani, cortometraggi stranieri, documentari/ reportage, videoclip musicali e sport –  si aggiungono 2 contest: Social Short Web (4 lavori selezionati tra gli oltre 300 provenienti da 20 paesi europei scelti attraverso una votazione on line aperta a tutti) e 8 giorni di bagordi – InstantShort Movie Contest. In occasione del cinquantesimo anniversario dalla scomparsa di Totò, 8 giorni di bagordi  ha visto 4 troupe impegnate nella realizzazione di un video della durata di 6 minuti, prodotto appunto in 8 giorni di lavoro, che omaggia il Principe della risata. I temi scelti per  i quattro lavori presentati in anteprima assoluta a New York lo scorso 23 ottobre sono: “Miseria e nobiltà”, “Malafemmena”, “Totò diabolicus” e “‘A livella”.

CortiSonanti 2017 presenta anche workshop e momenti di approfondimento. Tra gli ospiti presenti alla serata conclusiva di CortiSonanti 2017 ci saranno Cristina Donadio (testimonial di questa edizione), Arturo Sepe, Giovanni Esposito (protagonista del cortometraggio “Pazzo&Bella”), Marco Zurzolo (che premierà il vincitore della sezione VideoClip Musicali), Antonio Vitale e i protagonisti dei cortometraggi in concorso. La serata si concluderà con l’esibizione del chitarrista Francesco Scelzo che presenterà il secondo lavoro discografico “Mood Swings”.

Lascia un commento

4 × 2 =