Autunno musicale alla Reggia di Caserta: i “Concerti dell’Orchestra da Camera di Caserta” e Mathis Kaspar Stier

Alla Cappella Palatina, musiche di Astarita, Hummel, Haydn: appuntamento al 12 novembre ore 11,30 con Ingresso ad inviti su prenotazione on-line

Caserta, 8 novembre – Secondo appuntamento per i concerti da camera alla Reggia di Caserta – Cappella palatina, sabato 12 novembre ore 11,30, per rivivere le atmosfere musicali classiche e barocche delle capitali europee del ‘700, questa volta su musiche di Haydn, Astarita e Hummel  riproposte dall’Orchestra da Camera di Caserta diretta da Antonino Cascio, con la partecipazione straordinaria di Mathis Kaspar Stier (fagotto). L’orchestra eseguirà“Sinfonia dall’opera Il Principe Ipocondriaco” di Gennaro Astarita, Concerto in fa maggiore per fagotto e orchestra di Johann Nepomuk Hummel e nella Sinfonia n.63 in do maggiore, La Roxelane di Franz Joseph Haydn.

Il programma completo prevede concerti fino al 26 dicembre presso la Cappella Palatina della Reggia di Caserta ma anche altri eventi musicali in suggestivi luoghi sacri e d’arte della terra di lavoro, nell’ambito del più vasto programma Autunno Musicale – XXIII edizione, organizzato dall’Associazione Anna Jervolino & Orchestra da Camera di Caserta. Brani di Mozart , Haydn, Hummel, Boccherini, Albinoni, Vivaldi, Haendel, Hoffmeister, nonché il tradizionale  “Concerto per un giorno di festa” del ‘700 napoletano.

L’ingresso è gratuito con prenotazione on-line sul sito www.autunnomusicale.com. (Prenotazione non necessaria per i visitatori della Reggia).

Lascia un commento

14 + 18 =