Autismo, a Casalnuovo il primo concorso di pittura per autistici

Previsti 3 premi da 500 euro. Per partecipare basta inviare 3 foto del dipinto entro e non oltre il 20 aprile 2018

Napoli, 10 novembre 2017 – Si terrà a Casalnuovo di Napoli il primo concorso di pittura dedicato a chi è affetto da autismo. A promuoverlo è Giovanni Nappi, già fondatore del ‘Premio Letterario Una Città Che Scrive’.

“Ci siamo ritrovati in tante scuole a promuovere il nostro concorso letterario. Poesie, racconti, e quest’anno c’era anche una sezione speciale per la dislessia. Sentivo che qualcosa mancava. Non tutti i ragazzi che avevamo di fronte avrebbero avuto la possibilità di partecipare agevolmente al concorso di scrittura” racconta Nappi.

Non vi è dubbio che la pittura sia una forma di espressione molto compatibile con il disturbo autistico e peraltro anche molto terapeutica. “Sono certo che dipingere sia la forma più utile per consentire agli amici autistici di partecipare al nostro concorso, dando al progetto stesso la possibilità di essere davvero inclusivo” commenta Nappi riguardo la nascita del premio “Una Città Che Dipinge“. Per i vincitori sono previsti 3 premi da 500 euro. Per partecipare basta inviare, entro e non oltre il 20 aprile 2018, 3 foto del dipinto, da tre angolazioni diverse, via mail all’indirizzo unacittache2018@gmail.com

Lascia un commento

tre + 17 =