“Eduardo Milionario” al Nuovo Teatro Sanità

Testi Eduardo De Filippo, con Massimo Masiello, Matteo Mauriello, Marianita Carfora, Laura Pagliara, Valeria Frallicciardi, musiche Antonio Sinagra adattamento e regia Antonio De Rosa

Sul palco del Nuovo Teatro Sanità debutta, venerdì 17 novembre ore 21.00, lo spettacolo Eduardo Milionario, un omaggio alle parole dell’indimenticato poeta e drammaturgo napoletano, le cui opere teatrali hanno rappresentato in tutto il mondo le più profonde sfaccettature dell’anima della sua città.

L’adattamento dei testi eduardiani e la regia dello spettacolo sono curati da Antonio De Rosa, l’interpretazione è affidata a Massimo Masiello, Matteo Mauriello, Marianita Carfora, Laura Pagliara, Valeria Frallicciardi; le musiche sono di Antonio Sinagra.

Il bianco, nero e grigio di Napoli milionaria, le grottesche miserie umane della famiglia viaggiante di Uomo e galantuomo, l’esaltazione e i dolori di Mia famiglia, i quesiti della coscienza de Le voci di dentro, l’innocenza e il dolore, lo scontro tra il gioco e la vita di Natale in casa Cupiello: tutto questo è l’amore raccontato da Eduardo, un sentimento profondo e doloroso, dolce e consolante, straziante ma vivo. Per Eduardo, l’amore era fondamento di ogni azione dell’uomo, e dunque, per forza di cose, è impresso in ogni suo scritto.

Lo spettacolo replica sabato 18 alle 21.00, con replica pomeridiana domenica 19 novembre (ore 18.00). Per info e prenotazioni al 3396666426

Lascia un commento

dieci + otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.