Stanze segrete, di Francesco Mario Passaro. La presentazione a Portici

Appuntamento con l’autore venerdì 17 novembre, presso la libreria Mondadori di Portici, a partire dalle ore 19:00

In Europa, come altrove, sono i giorni degli attentati terroristici rivendicati dall’Isis. Quando arriva la notizia che Gigi Imbimbo è indagato per l’omicidio del noto industriale Achille Buonocore avvenuto all’interno di un club privé, l’avvocato Alfonso Maniscalco è chiamato a difenderlo e capisce che il punto di non ritorno è stato raggiunto.

Ambientato al tempo delle stragi di Parigi, Stanze segrete offre uno sguardo orribile sulla natura umana, ma ci regala anche un protagonista d’inconsueta e toccante compostezza. Mistero, indagini, false piste, sesso, il mondo degli avvocati: questi gli ingredienti del romanzo. Tra rimorsi e timori, dolcezza e viltà, con una scrittura asciutta ed esigente, costruita su dialoghi rapidi, certe volte brutali, l’autore combina fatti realmente accaduti, personaggi storici e invenzione narrativa, conducendo il lettore lungo il percorso della vicenda senza annoiarlo, anzi coinvolgendolo e appassionandolo. Alla presentazione interverrà, con l’autore, lo scrittore Alfredo Carosella.

L’autore – Francesco M. Passaro, penalista, è autore del noir Attesa di giudizio (Iris 4 edizioni). Ha vinto il Premio Nazionale Letteratura Italiana LCE col racconto Bevo le lacrime (Laura Capone Editore). Ha pubblicato il soggetto cinematografico L’amore giusto e il racconto Lulù inseriti nell’antologia Il raccolto, Storie di un’Altra Galassia (Iemme edizioni).

Ha conquistato il terzo posto del Premio Nazionale Letteratura, Narratori della Sera, organizzato da Edizioni della Sera col romanzo La città dei sangui (goWare edizioni). Il racconto Il bambino di Scampia è stato inserito nell’antologia Napoletani per sempre (Edizioni della Sera). Ha vinto la prima edizione del Concorso Letterario Racconti Campani con Munaciello pubblicato nell’antologia edita da Historica Edizioni. Il suo ultimo legal thriller si intitola Stanze segrete (Rogiosi editore).

Lascia un commento

5 × tre =