“Casa Vianello” a Napoli diventa “Sotto coperta”, la web-serie de Gli Scusateci

Pasquale Turco e Nadia Pisani interpretano una giovane coppia alle prese con le quotidiane difficoltà di vivere insieme

“Sotto coperta” è il primo esperimento di web-serie de Gli Scusateci, gruppo di film-makers napoletani che da qualche anno, dopo una lunga gavetta teatrale, si sono lanciati nella produzione di lavori per il web, raggiungendo un discreto pubblico soprattutto grazie al successo dei loro video sulle notti di Champions del Napoli.

Protagonisti della serie sono Pasquale Turco e Nadia Pisani che interpretano una giovane coppia alle prese con le quotidiane difficoltà di vivere insieme: chi scende per gettare la spazzatura? chi decide come arredare casa? chi decide cosa guardare in tv? Terreno di confronto, per non dire scontro, è la camera da letto: un luogo che viene visto dal regista e scrittore della serie Antonio Esposito, come il posto in cui tutte le decisioni di casa vengono prese al pari, con le dovute proporzioni, della stanza ovale alla Casa Bianca.

Una serie, che ricorda le chiusure degli episodi di “Casa Vianello” per la location ma non per lo stile, che racconta con ironia e leggerezza alcuni aspetti fondamentali di una convivenza. I primi tre episodi della serie sono già disponibili sulla pagina Facebook e canale YouTube ufficiale del gruppo, e fino al 21 dicembre ogni giovedì alle 19.30 sarà pubblicata una nuova puntata.

Lascia un commento

tredici + 7 =