Serie A, al San Paolo c’è Napoli-Milan

Squadre in campo alle ore 20.45. Formazione tipo per il Napoli di Sarri. Montella pensa a ridisegnare il suo Milan, infoltendo il centrocampo

Napoli, 18 novembre – Dopo la sosta per le nazionali e la delusione per l’esclusione dell’Italia dai Mondiali di Russia 2018, torna il campionato italiano di Serie A. Il Napoli sarà impegnato questa sera al San Paolo, a partire dalle ore 20.45, per la sfida con il Milan. Gli Azzurri, che occupano la testa della classifica, grazie a dieci vittorie e due pareggi conquistati in 12 gare, devono guardarsi le spalle dalla Juventus, che tallona a una lunghezza di distanza. Per la banda Sarri pesa ancora il pareggio con il Chievo maturato prima della sosta per le nazionali e un altro pari potrebbe costare caro, anche se i bianconeri domani dovranno vedersela con la Samp al Marassi. Di fronte al Napoli, invece, questa sera ci sarà una squadra come il Milan che non vuole partire sconfitta e vuole dimostrare di poter dire la sua in questo campionato. Il diavolo arriva dalla successo col Sassuolo, ma finora ha sempre perso con le prime della classe, ovvero Lazio, Inter, Roma e Juve.

Maurizio Sarri manderà in campo la formazione tipo. A sostituire l’infortunato Ghoulam ci penserà Mario Rui mentre Reina ha recuperato dopo i problemi alla schiena che lo avevano costretto a saltare la sfida con il Chievo e sarà regolarmente in campo. 4-3-3 con al centro della difesa Albiol e Koulibaly, a sinistra Mario Rui e a destra Hysaj. A centrocampo Jorginho ed Allan accanto al capitano Hamsik. In attacco tridente con Mertens al centro e ai lati Callejon e Insigne.

Vincenzo Montella pensa a ridisegnare il suo Milan, infoltendo il centrocampo. Il modulo scelto dovrebbe essere il 3-5-1-1. I rossoneri devono fare a meno di Calabria e Calhanoglu ma ritrovano Bonaventura. Donnarumma tra i pali e difesa composta da Musacchio, Bonucci e Romagnoli. In mediana Montolivo e Kessiè, con Borini e Bonaventura sulle corsie. In attacco Suso agirà alle spalle di Kalinic.

Probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Maurizio Sarri.

MILAN (3-5-1-1): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessiè, Montolivo, Locatelli, Bonaventura; Suso; Kalinic. All. Vincenzo Montella.

ARBITRO: Doveri della sezione di Roma

Lascia un commento

18 − diciassette =