Ex Cinque Stelle, Capuozzo presenta Coraggio Quarto

Presentata l’associazione Coraggio Quarto con i primi cittadini di Parma, Federico Pizzarotti, e di Gela, Domenico Messinese

Napoli, 2 dicembre – È stata presentata quest’oggi l’associazione Coraggio Quarto, nata a gennaio 2016 dopo l’espulsione dal Movimento 5 Stelle del primo cittadino del Comune flegreo, Rosa Capuozzo. Alla presentazione, oltre a Capuozzo, erano presenti i sindaci di Parma, Federico Pizzarotti, e di Gela, Domenico Messinese. “Puntiamo ad avviare un lavoro di rete – ha dichiarato Pizzarotti all’Ansa, a cui domani, a Roma, con il sindaco di Cerveteri, Pascucci, vedremo di dare ulteriore concretezza. Una rete tra amministratori usciti dai discorsi partitici che abbiano una base di valori condivisi. È prematuro pensare oggi a qualcos’altro. Questa di Quarto è una delle tappe di avvicinamento per creare la rete”.

Qualche giorno fa Capuozzo aveva dichiarato: “Sarà un’occasione per rivedere Federico e poter finalmente parlare e confrontarci nelle idee, personalmente. Pizzarotti è stato uno dei tanti che mi ha sostenuta nell’ormai famosa scelta politica che feci due anni fa (quella di ritirare le dimissioni da sindaco di Quarto, ndr). Ci siamo sentiti spesso telefonicamente in questi anni, ma gli impegni amministrativi non hanno permesso un incontro tra di noi e ora, come sindaci liberi, lo faremo. Avverrà il confronto che anni fa ci fu impedito, un incontro che avremmo voluto realizzare al fine di relazionarci sulle problematiche dei territori che amministriamo per migliorare, ma che ci fu negato da chi coordinava la nostra linea politica. Un’occasione per dimostrare che noi non siamo mai cambiati”.

Lascia un commento

8 − cinque =