Champions League, stasera Feyenoord-Napoli. Gara da dentro o fuori per gli Azzurri

Per qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League il Napoli deve battere il Feyenoord e sperare nella vittoria del Manchester City con lo Shakhtar

Napoli, 6 dicembre – Stasera il Napoli affronterà il Feyenoord allo stadio De Kuip di Rotterdam per la sesta e ultima giornata del gruppo F di Champions League. Per qualificarsi agli ottavi gli Azzurri dovranno battere il Feyenoord e sperare nella vittoria del Manchester City sullo Shakhtar. Un’eventualità non impossibile, ma certamente difficile. Non solo perché gli olandesi, nonostante abbiano 0 punti, siano determinati a dare battaglia davanti al proprio pubblico (sold out lo stadio De Kuip, ndr), ma anche perché al City già qualificato potrebbe mancare la voglia di andare a strappare i 3 punti in Ucraina. Anche perché domenica c’è il derby di Manchester ed normale che la formazione di Guardiola sia già proiettata mentalmente alla gara dell’Old Trafford. All’andata tra Feyenoord e Napoli finì 3-1 per la banda Sarri.

Il tecnico del Feyenoord Giovanni van Bronckhorst dovrà rinunciare ad El Ahmadi, che ha problemi al ginocchio. Nel 4-3-3 difesa composta da Diks, Van Beek, Tapia e Nelom. In mediana Amrabat con Toornstra e Vilhena. Tridente offensivo con Jorgensen affiancato da Berghuis e Larsson.

Nel Napoli Maurizio Sarri è costretto a rinunciare a Insigne, rimasto in Italia per curare un’infiammazione al pube. Nel 4-3-3 difesa composta da maggio a destra, Hysaj a sinistra e in mezzo la coppia Chiriches-Koulibaly. In mediana Diawara sarà affiancato da Allan e Hamsik. Mertens al centro dell’attacco, con Callejon a destra e Zielinski a sinistra.

Probabili formazioni:

FEYENOORD (4-3-3): Jones; Diks, van Beek, Tapia, Nelom; Amrabat, Toornstra, Vilhena; Berghuis, Jorgensen, Larsson. All. Giovanni van Bronckhorst.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Hysaj; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski. All. Maurizio Sarri.

ARBITRO: Michael Oliver (Inghilterra)

Lascia un commento

8 − cinque =