De Magistris risponde a Saviano: “Dice bugie e ci guadagna”

Il sindaco risponde alla recenti critiche dello scrittore

Napoli, 11 dicembre – “Saviano è un intellettuale che dice bugie ed è l’unica espressione di chi alla fine da tutto questo ci guadagna anche un pò economicamente”. Lo afferma il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris a margine dell’evento Avere 20 anni al Sud del quotidiano Il Mattino, replicando alle parole dello scrittore Roberto Saviano, che alla presentazione del suo ultimo libro ha accusato il primo cittadino di negare la realtà delle stese (la pratica degli spari all’impazzata, ndr).

“Tutto ciò – ha aggiunto de Magistris – non è affatto vero, perché purtroppo, oltre a parlare di paranze e di stese, me ne devo anche occupare. Non c’è settimana in cui non ci sia un Comitato per l’Ordine e la sicurezza. Noi – ha aggiunto – a differenza di Saviano cerchiamo di contrastarle. Qui c’è gente che, come me, per contrastare le mafie ha pagato un prezzo anche personale, così come paga un prezzo la città che grazie alla magistratura, alle forze dell’ordine e ai tanti napoletani onesti cerca di contrastarle”.

“Prendiamo atto che ancora una volta Saviano fa un attacco personale nei miei confronti – ha concluso il primo cittadino – e ancora una volta lo fa ai margini della presentazione di un suo libro, attività nel suo interesse particolare”.

Lascia un commento

quattro + quattordici =