Illumina la Notte, boom di presenze a San Martino Valle Caudina

I mercatini tornano il 22 e 23 dicembre, tradizione, gastronomia, musica e divertimento

Avellino, 18 dicembre – “Illumina la Notte” è entrata nel vivo. Boom di presenze ieri sera. Nonostante il freddo, in numerosi hanno visitato il borgo irpino in occasione della kermesse invernale (vai all’articolo).

Ad attrarre sono stati gli eventi andati in scena nella splendida cornice del centro storico: i mercatini di Natale, il Presepe nel Presepe a grandezza naturale e le esibizioni degli artisti di strada. Venerdì 22 e sabato 23 dicembre si replica con gli spettacoli, la musica e i tradizionali mercatini caratterizzati da una vasta scelta di prodotti tipici.

Ecco il programma dei prossimi giorni: il 20 dicembre – dalle ore ore 16,00 – presso Corso Vittorio Emanuele saranno presenti i mercatini a cura dei ragazzi delle Scuole dell’infanzia. Primaria e Secondaria del campus scolastico “A. Cocozza” di San Martino V.C., alle ore 17,00 si esibiranno gli artisti di strada e alle 18,30 presso la Sala Unicef si terrà il concerto della Rockband NATO di Napoli.

Il 21 dicembre spazio ancora alla musica con il concerto di canzoni classiche napoletane a cura di Francesco D’Acunzo al flauto e Antonella De Pasquale al pianoforte: appuntamento alle ore 18,00 presso il Santuario Regina della pace.

“Illumina la Notte. La luce con l’Arte di via Varco” è tradizione, gastronomia, musica e divertimento. Questa edizione pone l’accento sull’arte, in particolar modo sul talento degli artisti locali: presso il Villino del Balzo ogni fine settimana è aperta al pubblico la mostra collettiva di arte contemporanea nella quale sono state allestite le opere degli artisti di via Varco (Rotondi). L’ingresso è gratuito.

La manifestazione, finanziata dalla Regione Campania nell’ambito del POC 2014-2020 – linea strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”, è sicuramente l’occasione giusta per far partire il turismo nelle aree interne.

Lascia un commento

7 + tredici =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.