Ottavi di Coppa Italia, al San Paolo c’è Napoli-Udinese

Ampio turnover per entrambe le formazioni

Napoli, 19 dicembre – Dopo la bella prova con il Torino nella 17esima giornata di Serie A, il Napoli scenderà in campo questa sera per la gara con l’Udinese, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Proprio la formazione di Oddo, battendo l’Inter al San Siro, ha permesso agli Azzurri di tornare primi in campionato. I friulani sono una squadra in salute, come dimostrano i recenti risultati ottenuti anche in coppa Italia: nel turno precedente l’Udinese ha battuto 8-3 il Perugia. Ma il Napoli, pur dovendo ricorrere a un ampio turnover per dosare le energie in vista della gara con la Sampdoria, ha tutta l’intenzione di rispettare l’impegno di coppa, viste le alte possibilità di arrivare fino alle semifinali. Vincendo questa sera, infatti, gli Azzurri si ritroverebbero ai quarti con Atalanta o Sassuolo: due avversarie ampiamente alla portata.

Ampio turnover per la formazione di Maurizio Sarri. In porta Sepe con linea difensiva composta da Maggio, Chiriches, Koulibaly e Hysaj. A centrocampo Jorginho (Diawara è squalificato, ndr) sarà affiancato da Rog e Zielinski. In attacco Mertens con ai lati Ounas e Insigne.

Nel 3-5-2 dell’Udinese linea difensiva composta da Larsen, Danilo e Bochniewicz. Centrocampo formato dai centrali Behrami e Hallfredsson, con ai lati Widmer, Jankto e Pezzella. In attacco De Paul e Bajic.

Probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Sepe; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Hysaj; Rog, Jorginho, Zielinski; Ounas, Mertens, Insigne. All. Sarri.

UDINESE (3-5-2): Scuffet; Larsen, Danilo, Bochniewicz; Widmer, Behrami, Hallfredsson, Jankto, Pezzella; De Paul, Bajic. All. Oddo.

ARBITRO: Pasqua di Tivoli

Lascia un commento

3 × tre =