L’Accademia Aeronautica di Pozzuoli seleziona 81 allievi ufficiali, ecco il bando

Dal 9 gennaio è aperta la campagna di reclutamento di 81 Allievi Ufficiali presso l’Accademia Aeronautica

Pozzuoli – Le domande di partecipazione potranno essere presentate entro 30 giorni decorrenti da quello successivo alla pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale, 4ª Serie Speciale.

Il concorso è aperto ai cittadini italiani che abbiano compiuto il diciassettesimo anno di età e non abbiano superato il giorno di compimento del ventiduesimo anno di età alla scadenza del termine di presentazione delle domande, che abbiano conseguito o siano in grado di conseguire un diploma d’istruzione superiore idoneo per l’iscrizione all’Università. Ulteriori informazioni sono disponibili cliccando qui.

I posti sono suddivisi secondo i seguenti profili d’impiego: 42 posti Ruolo Naviganti, 10 posti Ruolo delle Armi, 14 posti Corpo del Genio Aeronautica, 8 posti Corpo di Commissariato Aeronautico, 7 posti Corpo Sanitario Aeronautico. Maggiori informazioni sui profili d’impiego sono disponibili qui.

​​L’Accademia Aeronautica, sita nel comune di Pozzuoli, è l’istituto di formazione che ha il compito di provvedere alla formazione militare, morale e professionale iniziale dei giovani destinati a diventare Ufficiali dell’A.M. L’obiettivo è quello di preparare giovani ufficiali dai saldi principi morali, motivati ed in possesso delle qualità personali, militari e professionali necessarie per ben operare al servizio del Paese.

Lascia un commento

quattordici + nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.