Bagnoli, inaugurata la Porta del Parco. Video intervista al Sindaco De Magistris.

Napoli, 27 luglio 2012. Inaugurata la Porta del Parco nell’area ex Italsider di Bagnoli. Al taglio del nastro, stamattina alle nove, erano presenti Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli ed il Presidente di Bagnolifutura S.p.A., Omero Ambrogi.

Abbiamo sentito Ambrogi, che visibilmente soddisfatto per l’occasione, ci ha espresso la ferma volontà di portare a termine un impegno preciso: l’apertura del Parco dello Sport entro la fine dell’anno. Parrebbe che sia stato raggiunto un accordo con la ditta che vanta ancora un credito di alcune decine di milioni di euro per i lavori eseguiti e che sino ad oggi non ha consegnato il cantiere a Bagnolifutura S.p.A..  Nel frattempo le strutture realizzate vanno letteralmente deteriorandosi, senza averle mai usate.

L’inaugurazione è il remake di un film già visto? No, a sentire le parole del Sindaco.

Ma ecco la video intervista al Sindaco De Magistris.

[display_podcast]

[Nel video, l’ingegner Givanni Capasso di Bagnolifutura S.p.a.]

L’apertura al pubblico dell’area, segue l’inaugurazione dell’Auditorium avutasi il 25 ottobre 2010, e consente per adesso di usufruire nelle piazze antistanti il centro congressi, della copertura wifi per la connessione gratuita ad internet.

In conferenza stampa sia il Sindaco che il Presidente Omerigi, hanno esortato a raccontare quanto di buono c’è e si sta facendo, nonostante il taglio di fondi deciso dal governo. Ma nel frattempo si attende fiduciosi che il Parco dello Sport venga consegnato alla cittadinanza.

Entro dicembre? Staremo a vedere.

Lascia un commento

diciassette − 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.