Elezioni politiche 2018, de Magistris: “demA non correrà, ma nel 2023 sarò candidato”

L’annuncio del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a margine della presentazione del libro “Demacrazia. Il popolo è il mio partito. Il manifesto di Luigi de Magistris” del giornalista Giacomo Russo Spena

Napoli, 19 gennaio – “DemA non sarà in campo alle prossime Elezioni politiche come già annunciato, ma nel 2023 ci metterò la faccia in prima persona. Sarà la quarta volta che mi candido e nelle occasioni precedenti ho sempre vinto”. Lo ha affermato il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a margine della presentazione alla Domus Ars del libro Demacrazia. Il popolo è il mio partito. Il manifesto di Luigi de Magistris, scritto da Giacomo Russo Spena.

“Siamo consapevoli che il movimento non è ancora organizzato a sufficienza per fare quel salto che ci porti fuori dai confini della città in modo solido”, ha aggiunto de Magistris in riferimento alle Elezioni politiche del 4 marzo. “A maggio ci sarà il primo Congresso del movimento demA. Sarà un momento importante in cui si vedrà se è maturo per le grandi sfide come le europee, le regionali, le comunali e le politiche che saranno la quarta volta in cui mi candiderò”, ha spiegato de Magistris.

Il primo cittadino ha chiarito che non farà campagna elettorale per le Elezioni politiche 2018 e che il movimento demA non si schiererà. “Siamo impegnati ad amministrare Napoli, in cui ci sono problemi ma anche tante risorse e opportunità”, ha detto de Magistris. “Sono sempre stato consapevole che il futuro del nostro movimento politico passa dal consolidamento dell’esperienza amministrativa napoletana”, ha concluso.

Lascia un commento

5 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.