Scuola allo Zoo di Napoli, parte il progetto “Insieme per la tutela della biodiversità, conoscere per proteggere”

A tutte le scuole della Campania 25 biglietti omaggio

Quest’anno lo Zoo di Napoli ha deciso di organizzare una campagna di ampio respiro, che vada ad informare circa l’attività del parco, tutte le scuole della Campania. Da alcune indagini statistiche, infatti, emerge che la città di Napoli conosce molto bene lo Zoo, mentre la notizia della ripresa del giardino zoologico non è arrivata a molte scuole della provincia. Lo Zoo di Napoli vuole essere oggi il simbolo della rinascita della città, di ciò che si può fare, ed è interessato a diffondere a tutti gli istituti scolastici della regione, le informazioni per far si che ne conoscano l’esistenza come luogo dove poter imparare, e dove poter sognare.

Sognare, perché lo Zoo regala fantasia e immaginazione a grandi e piccoli. Gli animali infatti, nell’immaginario dei bambini, sono quanto di più vicino possibile alle creature che popolano la loro fantasia ed è importante che vengano conosciuti dal vino, in “carne ed ossa” in un mondo che ormai è fatto solo di pixel e scenari virtuali, lasciando poco spazio alla realtà che invece, in natura, supera la fantasia. Per i più grandi lo zoo diventa il luogo in cui imparare a proteggere il nostro pianeta e la biodiversità. E’ proprio questo il messaggio della campagna di quest’anno: “Insieme per la tutela della biodiversità, conoscere per proteggere”.

Nell’ambito della campagna si è deciso di regalare a tutte le scuole della Campania, pubbliche e private, 25 biglietti omaggio per portare una classe in visita al parco. I biglietti, che danno diritto all’ingresso gratuito al parco, sono stati assegnati attraverso i codici univoci degli istituti e aspettano solo di essere reclamati dalle scuole che sono state informate dell’iniziativa via mail. Per gli istituti con più codici, relativi ai diversi gradi scolastici si è fatto riferimento a un solo codice, sarà poi la direzione scolastica a decidere a chi destinare i biglietti e come utilizzarli. Qualora ci fossero istituti che non sono stati contattati, avranno ugualmente la possibilità di partecipare alla campagna chiamando il numero 335.1285508, e dopo una verifica del codice univoco sui nostri database anche a loro saranno assegnati i biglietti omaggio.

Lascia un commento

11 + quattordici =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.