Squadre in campo quest’oggi alle ore 15 allo Stadio San Paolo. Il Napoli deve battere il Bologna per riprendersi il vertice della classifica, momentaneamente guidata dalla Juve
Napoli, 28 gennaio – Dopo la bella vittoria con l’Atalanta, il Napoli scenderà in campo al San Paolo quest’oggi alle ore 15 per la sfida col Bologna. Obiettivo degli Azzurri effettuare il contro-sorpasso sulla Juventus e riprendersi il primo posto: i bianconeri infatti, dopo la vittoria col Chievo di ieri sera, guidano momentaneamente il vertice della classifica. Il Bologna affronta un periodo non semplice, ma è reduce dalla vittoria col Benevento per 3-0. Vittoria che ha permesso alla squadra di Donadoni di allontanarsi dalla zona retrocessione.
Maurizio Sarri deve rinunciare ad Albiol, non convocato per un affaticamento muscolare. In porta Reina e difesa composta da Hysaj, Chiriches, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo Jorginho con Allan e Hamsik. In attacco Mertens con ai lati Callejon e Insigne.
Anche il Bologna ha qualche problema in difesa. Roberto Donadoni dovrà fare a meno di Gonzalez per un problema alla schiena e di Da Costa e Torosidis. In porta Mirante e difesa composta da Mbayer e Masina sulle fasce, con la coppia De Maio ed Helander al centro. A centrocampo l’ex Dzemaili sarà affiancato da Poli e Pulgar. Al centro dell’attacco Destro, con ai lati Palacio e Verdi.
Probabili formazioni:
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All: Maurizio Sarri.
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbayer, De Maio, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Dzemaili; Verdi, Destro, Palacio. All: Roberto Donadoni
ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo