Napoli-Lipsia. Gli Azzurri debuttano in Europa League

Squadre in campo al San Paolo stasera alle ore 21.05. Sarri pronto a un maxi turnover

Napoli, 15 febbraio – Il Napoli affronterà stasera al San Paolo il Lipsia, in gara valida per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Il Lipsia è una delle compagini più interessanti del panorama tedesco, una formazione di indubbio valore. Il risultato non è affatto scontato, considerando che la squadra allenata da Ralph Hasenhuttl ha grandi obiettivi in Europa League, come ha dichiarato lo stesso tecnico, che è pronto a schierare gli 11 titolari per tentare di battere il Napoli. La banda Sarri ha invece la testa al campionato e quindi potrebbe snobbare la competizione europea: c’è da difendere il primo posto dalla Juve, in un testa a testa che è destinato a durare ancora a lungo e quindi richiede il massimo delle energie da parte degli Azzurri.

Maxi turnover per Maurizio Sarri, con almeno 6 cambi rispetto alla formazione titolare. Albiol non è al meglio e non verrà rischiato, mentre Mertens e il nuovo arrivato Machach sono squalificati. In porta Reina e difesa composta da Tonelli e Koulibaly al centro, con Maggio a destra e Hysaj a sinistra. A centrocampo Diawara sarà affiancato da Rog e Zielinski. In attacco punta centrale Callejon, con Insigne a sinistra e Ounas a destra.

Ralph Hasenhuttl deve fare a meno dell’infortunato Halstenberg e dello squalificato Isanker. In porta Gulacsi e linea difensiva composta da Orban e Upamecano al centro, con a destra Laimer e a sinistra Klostermann. In mediana Kaiser e Kampl, con Bruma e Keita sulle fasce. In attacco Poulsen e Werner.

Probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Tonelli, Koulibaly, Hysaj; Rog, Diawara, Zielinski; Ounas, Callejon, Insigne. All: Sarri

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Orban, Upamecano, Klostermann; Kampl, Keita, Kaiser, Bruma; Poulsen, Werner. All: Hasenhuttl

ARBITRO: Artur Dias (Portogallo)

Lascia un commento

2 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.