Napoli-Spal. Azzurri a caccia della nona vittoria di fila in campionato

Squadre in campo al San Paolo quest’oggi alle ore 15. Sarri è pronto a mandare in campo i titolari rispetto alla gara di Europa League e ritrova Albiol

Napoli, 18 febbraio – Dopo la sconfitta di giovedì scorso in Europa League con il Lipsia, il Napoli è chiamato a voltare subito pagina. Gli Azzurri scenderanno in campo al San Paolo quest’oggi alle ore 15 per la gara con la Spal, valida per la 25esima giornata di Serie A. Con il cammino europeo ormai compromesso la banda Sarri è consapevole di poter lottare unicamente per lo scudetto, in un testa a testa con la Juve che, c’è da giurarci, durerà ancora per molto. I bianconeri saranno in campo poco prima del Napoli, alle ore 12.30, per il derby della Mole col Torino di Mazzarri: la vittoria della Juve non è affatto scontata. Per gli Azzurri, invece, i tre punti dovrebbero arrivare senza problemi, vista la differenza di valori con la formazione allenata da Semplici. Attenzione però: la Spal, terzultima e distante 46 punti in classifica e con soli 6 punti raccolti fuori casa, all’andata diede filo da torcere al Napoli.

Maurizio Sarri è pronto a schierare la formazione tipo e, per questo, rispetto alla gara di Europa League torneranno sei titolari. Il Napoli ritrova Albiol, alle prese nei giorni scorsi con dei problemi muscolari. In porta Reina e difesa composta da Albiol e Koulibaly al centro con Hysaj a destra e Mario Rui a sinistra. A centrocampo Jorginho sarà affiancato da Allan e Hamsik. Al centro dell’attacco Mertens, con Insigne a sinistra e Callejon a destra.

Leonardo Semplici deve fare a meno di Mattiello e degli infortunati Borriello e Cionek. In porta Meret e difesa composta da Salamon, Felipe e Vicari. A centrocampo Viviani, Everton Luiz e Grassi, con Lazzari e Costa sugli esterni. Sulla trequarti Kurtic a supporto della punta Antenucci.

Probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.

SPAL (3-5-1-1): Meret; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Everton Luiz, Viviani, Grassi, Costa; Kurtic; Antenucci. All. Semplici.

ARBITRO: Gavillucci di Latina

Lascia un commento

5 + quattordici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.