“Je Sto Vicino a Te”, grande concerto in memoria di Pino Daniele

Per ricordare il grande Pino Daniele e con un omaggio a Rino Zurzolo

Lunedì 19 marzo al Teatro Palapartenope di Napoli avrà luogo il concerto memorial gratuito in memoria di Pino Daniele nel giorno del suo sessantatreesimo compleanno ed onomastico.

Un grande evento per ricordare un grande nome della musica napoletana. Per l’evento verranno distribuiti molti biglietti gratuiti che si potranno prenotare sul sito del Comune di Napoli dopo la conferenza di presentazione che si è tenuta oggi, venerdì 16 marzo.

Nota anche la rosa degli artisti che saranno sul palco del Palapartenope di Fuorigrotta a Napoli lunedì sera tra cui: Lucariello, Franco Ricciardi, Eddy Napoli, Dj Funaro, Audio 2, Tony Cercola, Nello Daniele, Alessio Arena, Bungaro, Franco del Prete, Flo, Andrea Sannino, Gianni Simioli e Michele Zarrillo.

L’evento, giunto alla quarta edizione, quest’anno sarà un doppio tributo. La serata infatti si aprirà con un omaggio a Rino Zurzolo che coinvolgerà sul palco la sua famiglia e i suoi colleghi bassisti. Il concerto voluto dal fratello di Pino Daniele, Nello, in collaborazione con il Comune di Napoli, avrà la direzione artistica del giornalista Federico Vacalebre. “Sarà un bel concerto – ha detto il sindaco Luigi de Magistris – ci saranno tanti artisti, molti giovani e renderemo omaggio anche a Zurzolo compagno di viaggio fin dalla prima ora di Pino. Dietro c’è un bel lavoro di squadra per la musica nel ricordo di Pino e di Rino”.

Lascia un commento

5 − 2 =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.