Napoli-Genoa. Stasera operazione rimonta degli Azzurri sulla Juve

Squadre in campo al San Paolo alle ore 20.45

Napoli, 18 marzo – Il Napoli affronterà questa sera il Genoa nel posticipo della 29esima giornata del campionato di Serie A. Può iniziare oggi l’operazione rimonta sulla Juve, che ieri è stata fermata sul pari dalla Spal. I bianconeri sono primi con 4 punti di vantaggio, quindi un’eventuale vittoria col Genoa permetterebbe alla banda Sarri di portarsi a soli due punti dalla Vecchia Signora. Di sicuro c’è che il Napoli, per tenere vive le speranze scudetto, non può più permettersi passi falsi. Mancano 10 partite al termine del campionato e gli Azzurri devono provare a vincerle tutte, anche lo scontro diretto allo Juventus Stadium. La rimonta del Napoli può iniziare stasera, ma con il Genoa non sarà facile: la squadra di Ballardini, nonostante arrivi da due sconfitte consecutive, recentemente è stata capace di battere Inter e Lazio. Per questo gli uomini di Sarri devono evitare cali di concentrazione e metterci il massimo impegno, sperando di ritrovare anche un po’ di quella brillantezza che è mancata nelle ultime giornate.

Formazione tipo per Maurizio Sarri. In porta Reina e difesa composta da Albiol e Koulibaly al centro, con Hysaj a destra e Mario Rui a sinistra. A centrocampo Jorginho sarà affiancato da Allan e Hamsik. Al centro dell’attacco Mertens, con ai lati Callejon e Insigne.

L’allenato del Genoa, Davide Ballardini, deve fare a meno di Veloso e Izzo, ma ritrova Taarabt, che però dovrebbe partire dalla panchina. Il modulo scelto dal tecnico sarà probabilmente il 3-5-2. In porta Perin e difesa composta da Biraschi, Spolli e Zukanovic. A centrocampo Rigoni, Bertolacci e Hiljemark, con Laxalt e Rosi sugli esterni. In attacco l’ex Pandev alle spalle di Galabinov.

Probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All: Sarri

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Rosi, Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Pandev, Galabinov. All: Ballardini

ARBITRO: Pasqua della sezione di Tivoli

Lascia un commento

tre × 5 =