Sassuolo-Napoli. Dopo la sosta per le nazionali riprendono il campionato e la sfida scudetto

Squadre in campo al Mapei Stadium alle ore 18

Napoli, 31 marzo – Dopo la sosta per le nazionali riprende il campionato di Serie A: il Napoli scenderà in campo al Mapei Stadium quest’oggi alle ore 18 per la sfida col Sassuolo. Gara delicata, visto che i neroverdi hanno sempre fatto ottime prestazioni contro gli Azzurri. Quest’anno, tuttavia, la differenza di valori in campo è particolarmente ampia, con ben 46 punti che separano in classifica le due formazioni: il Sassuolo ha il peggior attacco della Serie A con 18 gol fatti e la quinta peggior difesa con 48 gol subiti. La banda Sarri non può permettersi il lusso di lasciare altri punti per strada, visto che la Juve ne ha solo due di vantaggio e questa sera sarà impegnata con il Milan. Calendario alla mano sembra l’occasione perfetta per tentare l’aggancio prima dello scontro diretto con la Vecchia Signora.

Probabile cambio modulo per il Sassuolo in vista della gara con il Napoli. Beppe Iachini non ha escluso il passaggio al 4-3-3 rispetto al 3-5-2 usato recentemente. In difesa Acerbi e Goldaniga al centro, Lirola a destra e Peluso a sinistra. A centrocampo Magnanelli, Duncan e Missiroli. Babacar al centro dell’attacco, con Berardi a destra e Politano a sinistra.

Maurizio Sarri dovrà probabilmente fare a meno di Hamsik, non al meglio della condizione. Nel 4-3-3 Reina tra i pali e difesa con Hysaj, Albiol, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo Jorginho sarà affiancato da Allan e Zielinski. In attacco Mertens al centro con ai lati Callejon e Insigne.

Probabili formazioni:

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Goldaniga, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Politano, Babacar, Berardi. All. Beppe Iachini.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All. Maurizio Sarri.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna

Lascia un commento

sei + 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.