Audizioni a Napoli per “L’attore al centro”, corso di perfezionamento teatrale per allievi attori

Corso di perfezionamento teatrale ideato e diretto dall’attore e regista Ettore Nigro teso alla formazione di una compagnia indipendente

Si riaprono le audizioni per L’attore al centro. Il corso, teso alla creazione di una compagnia indipendente, in questa prima fase è incentrato sullo studio monografico di Anton Čechov e terminerà con l’allestimento di Tre Sorelle, in programmazione per la stagione 2018/2019 a Napoli e a Ortona, oltre ad essere stato inserito nella distribuzione della compagnia UnAltroTeatro. Lo spettacolo resterà di proprietà della compagnia formatasi e si avvarrà del supporto amministrativo della compagnia UnAltroTeatro.

“L’intento è quello di offrire una formazione specifica per chi ha individuato il mestiere dell’attore come professione, ma anche quello di riuscire a creare una compagnia autosufficiente in cui ciascuno dei membri, oltre al ruolo di attore, possa di volta in volta sperimentarsi in altri ruoli (aiuto regia, regia, disegno luci, tecnico, direttore di palco). Intendo individuare e costruire insieme con gli attori una tipologia di messa in scena che coinvolga una pluralità di linguaggi e che fronteggi le difficoltà attuali proponendo allestimenti di facile trasportabilità e adattabilità, per questo torna ad essere centrale l’attore e l’arte drammatica”. Ettore Nigro

REQUISITI DI AMMISSIBILITÀ AL CORSO
I requisiti minimi di ammissibilità saranno:
– avere frequentato un laboratorio di teatro
– un anno di esperienza professionale comprovata.
Ai candidati verrà richiesto di sostenere un’audizione/colloquio durante la quale dovranno presentare un monologo lungo minimo 5 minuti e massimo 15.

STRUTTURA DEL CORSO
Le lezioni si terranno presso Asylum Anteatro ai Vergini, vico Santa Maria del pozzo 43 b, Napoli, nei pressi della metro Cavour (linea 2) e metro Museo (linea1).
Inoltre si prevedono un minimo di due incontri settimanali della durata di 5 ore ciascuno con giornate di approfondimento intensive che verranno comunicate in corso d’opera. Dopo il periodo di perfezionamento, seguirà un mese intensivo di prove per la messa a punto dell’allestimento.

DOMANDA DI AMMISSIONE E DOCUMENTI DA ALLEGARE
Per la domanda di ammissione è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo organizzazionews@gmail.com con in oggetto “Richiesta di adesione Attore al Centro – Scuola di Perfezionamento per Attori”. Bisogna allegare curriculum artistico (comprensivo di dati anagrafici e recapiti telefonici) e una lettera di motivazione. Ai richiedenti sarà inviata una e-mail con data, orario e luogo dell’audizione/colloquio.

Lascia un commento

sei − 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.