Innovation Village, innovazione di processo e di formazione

Il convegno annuale sotto forma di fiera alla Mostra d’Oltremare, per la 3^ edizione

L’Innovation Village è una fiera dedicata ai processi a supporto delle nuove tecnologie, dove imprese, professionisti, start-up incontrano chi produce e promuove l’innovazione. Giunta alla sua 3^ edizione, quest’anno offre un percorso articolato in quattro eventi che illustrano trend e strumenti innovativi. Gli interessati al villaggio avranno la possibilità di attraversare un itinerario che avrà come traguardo il networking, l’open innovation e la formazione. Gli incontri si rivolgono ad un pubblico adulto ma anche ai giovani grazie allo “School Village”.

La fiera è divisa in aree destinate a vari settori lavorativi e professionali tra le quali una zona dedicata all’industria in ambito biologico, all’innovazione sulla sicurezza promossa dall’INAIL Campania e ancora l’area dell’economia circolare con particolare attenzione al tema del riciclo. Lo School Village è la sezione interamente dedicata all’innovazione nell’istruzione con la partecipazione di scuole pre selezionate.Accattivante, piacevole e stimolante, l’obiettivo di Innovation Village è incentivare menti giovani e mature a un mondo innovativo pronto a sfruttare le nuove risorse offerte dall’ambiente e dall’uomo.

Oggi, sabato 7 aprile, la giornata conclusiva, l’evento si terrà fino alle ore 18.00 alla Mostra d’Oltremare. Vi si può accedere in Viale Kennedy con accredito online o registrazione in fiera. Info e programma convegni su www.innovationvillage.it

Lascia un commento

14 − 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.