Green Map of Naples, la mappa tascabile dei giardini dell’Area Metropolitana di Napoli

In distribuzione 20mila copie gratuite per il Maggio dei Monumenti 2018. Oggi la presentazione con il sindaco de Magistris

Napoli, 12 aprile – Una Green Map of Naples per condurre per mano cittadini e visitatori stranieri alla scoperta del verde urbano dell’Area Metropolitana di Napoli. Questo è il dono che l’Associazione Premio GreenCare vara, in distribuzione gratuita, per il Maggio dei Monumenti 2018.

Ben 20mila copie, in italiano ed inglese, per presentare 37 tra ville storiche e giardini di quartiere, riserve naturali, orti botanici e chiostri, parchi urbani. E’ la prima volta che una città si dota di una carta tascabile per promuovere percorsi green per un turismo all’insegna della sostenibilità.

La Green Map of Naples propone anche itinerari con visite che legano diversi giardini, attraverso l’uso di scale e/o pedamentine, linee metropolitane e funicolari. La bellezza del patrimonio botanico, dentro e fuori le mura cittadine, è rappresentata con l’ausilio di una legenda molto esplicativa che evidenzia le opportunità di fruizione dei giardini: panchine, fontane, fontanelle, aree attrezzate per bambini o picnic, belvederi con viste spettacolari sul Golfo di Napoli. Ma anche luoghi adatti alla lettura, alla meditazione e per la pratica sportiva.

Non è tutto, perché la mappa sarà anche interattiva tramite il QR Code che si trova sulla Green Map e che permetterà a tutti di accedere ad ulteriori informazioni ed approfondimenti online per una città tutta da scoprire e riscoprire con uno sguardo più attento al verde urbano ed alle collezioni botaniche.

La Green Map of Naples è stata presentata oggi in conferenza stampa dal Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris e dalla presidente dell’Associazione Premio GreenCare Ets Benedetta de Falco, in Sala Giunta a Palazzo San Giacomo. La GreenMap sarà disponibile presso gli Info Point del Comune di Napoli ed all’Aeroporto di Capodichino.

La Green Map of Naples ha il Patrocinio morale del Comune di Napoli e si realizza, in occasione del Maggio dei Monumenti 2018.

Lascia un commento

18 − tre =