Milan-Napoli. Il pari non serve a nessuna delle due formazioni

Il Milan con i 3 punti si avvicinerebbe alla zona champions. Il Napoli è chiamato a vincere per continuare il duello scudetto con la Juve

Napoli, 15 aprile c– Milan e Napoli si affrontano quest’oggi alle 15 allo stadio San Siro, in gara valida per la 32esima giornata di Serie A. Partita fondamentale per entrambe le formazioni, quando mancano ormai solo 6 gare al termine del campionato. Il Milan con i 3 punti si avvicinerebbe alla zona Champions, anche se appare difficile  che i rossoneri possano inserirsi nella lotta tra Lazio, Roma e Inter. Il Napoli, invece, è chiamato a vincere per continuare il duello scudetto con la Juve: gli azzurri sono a soli 4 punti dai bianconeri e c’è ancora lo scontro diretto da disputare. Appare chiaro, quindi, come il Napoli non possa permettersi, a questo punto della stagione, di perdere punti per strada. Il Milan sarà avversario duro da battere, ma gli Azzurri hanno la qualità per farlo.

L’allenatore del Milan, Rino Gattuso, deve fare a meno dello squalificato Bonucci e dell’infortunato Romagnoli. Nel 4-3-3 dei rossoneri spazio a Donnarumma tra i pali, con la coppia Zapata-Musacchio al centro e Calabria-Rodriguez ai lati. A centrocampo Biglia sarà affiancato da Kessiè a destra e Bonaventura a sinistra. In attacco Kalinic punta centrale, con Suso e Calhanoglu sulle corsie.

Maurizio Sarri ritrova Albiol e Jorginho, ma dovrà fare a meno dello squalificato Mario Rui. Nel 4-3-3 Reina tra i pali e difesa formata da Maggio a destra, Albiol e Koulibaly al centro e Hysaj a sinistra. A centrocampo Jorginho sarà affiancato da Allan e Hamsik. In attacco Mertens punta centrale, con ai lati Callejon e Insigne.

Probabili formazioni:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Musacchio, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Calhanoglu, Kalinic. All. Rino Gattuso.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Koulibaly, Albiol, Hysaj; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Maurizio Sarri

ARBITRO: Banti di Livorno

Lascia un commento

undici − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.