“Giovani per i Giovani di Napoli”, progetto di formazione e inserimento nel mondo del lavoro

Destinatari 40 giovani studenti svantaggiati della periferia di Napoli

Napoli, 27 aprile – Formazione e inserimento nel mondo del lavoro di giovani studenti svantaggiati della periferia partenopea. Parte “Giovani per i Giovani di Napoli”, il progetto destinato a ragazzi e che punta alla prevenzione e alla lotta alla povertà attraverso l’inclusione sociale. .

Cofinanziato dalla CNA ImpresaSensibile, l’Associazione Onlus di riferimento per CNA Nazionale, e dall’ITES “F. Galiani” di Napoli, con un contributo complessivo di 55.000 euro, a valere sui fondi 5X MILLE, “Giovani per i Giovani di Napoli” è destinato ad oltre 40 ragazzi meritevoli ma in condizioni di disagio. I giovani protagonisti di “Giovani per i Giovani di Napoli” hanno un’età compresa tra 16 e i 24 anni e sono selezionati dall’Associazione e dai docenti su una serie di criteri meritocratici e di condizioni sociali.

Il progetto, in particolare, prevede 2 laboratori di orientamento al mondo del lavoro per un totale di 60 ore che dovranno portare i 40 giovani a fare la prima esperienza lavorativa in imprese della CNA Campania Nord – sede territoriale di Napoli. Previste, due volte al mese, incontri con imprenditori della CNA Campania nord – sede territoriale di Napoli che porteranno la loro testimonianza e che inviteranno gli studenti a visitare le loro aziende e botteghe per toccare con mano le realtà che descriveranno.

Del totale dei partecipanti al progetto, 25 studenti saranno subito coinvolti in un’esperienza lavorativa retribuita dall’Associazione Amici di Peterpan in occasione del Comicon 2018, il salone internazionale del fumetto  che si terrà alla Mostra d’oltremare di Napoli da domani, 28 aprile, al 1 maggio.

Lascia un commento

cinque + quattordici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.