Ippica, Napoli regina del troppo: al via la tre giorni di Agnano

Dal 29 aprile all’1 maggio tre giorni di corse all’Ippodromo di Agnano

Domenica 29 (ore 15) il gran premio Regione Campania alle ore 17 (gruppo 2 euro88.000) apre il meeting internazionale di trotto con i migliori cavalli europei di 4 anni, affiancato dalla spettacolare speed race Emilio Giugliano, prova internazionale sui 200 metri in batterie e finale. Parco aperto dalle ore 11 con ingresso gratuito e attività per le famiglie.

Lunedì 30 (ore 15) è la volta delle stelle del trotto nella giornata riservata ai gentlemen con il ritorno dell’idolo locale Patrizio Rispo in corsa nella Stars 4Unicef (ore 17), corsa collegata alla finalità benefica del gran premio dell’1 maggio. Se la vedrà con Eduardo Fanucci già vicepresidente commissione bilancio alla Camera, Beppe Bellandi sindaco di Montecatini, i giornalisti Alberto Foà, Kiko Maestria e Rolando Luzi anchorman di Unire Tv. Spazio anche alla Coppa dei Proprietari in due batterie e finale (euro 30.800, internazionale, metri 1600) intitolata alla memoria di Gianni Castelluccio, la sfida internazionale Italia Francia e il campionato italiano Gentlemen Amazzoni per una sfida tra uomini contro donne.

E’ stato attivato l’acquisto online del ticket di ingresso al gran premio dell’1 maggio per il 69esimo gran premio Lotteria Trofeo Graded in tre batterie (ore 14.30, 15.00 e 15.30), consolazione (ore 16.45) e finale (ore 17.55) in diretta su Rai Sport. Diretta tv anche su Unire sat canale 220 del bouquet Sky sport. Varenne torna da ospite d’onore nel suo ippodromo per il saluto al pubblico di Napoli. In scaletta la tradizionale passerella sotto le tribune che introdurrà l’ingresso in pista dei 9 cavalli finalisti del gran premio.

Cancelli aperti dalle ore 11, ingresso 5 euro (posto unico tribuna) a sostegno di Unicef – fondo dell’ONU per l’assistenza umanitaria dell’infanzia nel mondo, premio Nobel per la Pace – a cui sarà devoluto parte dell’incasso della vendita dei biglietti di ingresso. Il dress code “hats please” premierà i cappellini più glamour fotografati sul red carpet del gran premio. Quattro mannequin indosseranno le ultime creazioni moda Pierre Cardin, distribuendo al pubblico biglietti scontati dello spettacolo “Dorian Gray, la bellezza non ha pietà“, in cartellone al teatro San Carlo il 31 luglio e l’1 agosto, nell’ambito delle celebrazioni per i settant’anni di attività del maestro Pierre Cardin. A coordinare le attività in programma ad Agnano l’1 maggio Eva Crosetta, testimonial italiana della maison francese.

Diretta radiofonica e intrattenimento dal palco tribune Radio Marte (ore 10 alle 18), radio ufficiale dell’evento con gli speaker e i djs marziani Gigio Rosa, Franco Simeri, Gaetano Gaudiero, Marco Critelli, Gigi Soriani, Francesco Mastandrea, Dino Piacenti, Luciano De Santis, Rosario Laudando, Claudia Carbone. Spettacoli gratuiti nel parco con i pagliacci Ole e Ilvia (ore 14.30/16.00), oltre alla parata degli sbandieratori e musici città Regia con tamburini, chiarinisti e gonfalone, che si esibiranno anche in pista, così come le Cheer Dance Team.

Lascia un commento

10 − 9 =