Sei uno scrittore emergente? Il Premio Letterario NapoliTime seleziona i partecipanti alla VI edizione

E’ aperta la selezione dei libri per partecipare alla prossima edizione del Premio

Napoli, 2 maggio – Alla vigilia della finalissima della kermesse culturale giunta alla V edizione, che vedrà i giovani critici letterari votare per l’autore dell’anno, NapoliTime invita gli autori di libri gialli, di avventura, di amore e tenerezza, di fantasy, romanzi dell’orrore ed anche di vita vissuta, dossier per non dimenticare e biografie a mettersi in gioco, o meglio, a rimettersi al giudizio insindacabile di una giuria unica nel suo genere, la Giuria degli Studenti.

Scrittori esordienti e famosi possono proporsi all’attenzione della Giuria di giovani studenti delle scuole di Napoli e provincia che si comporrà con l’adesione degli Istituti che aderiranno al nostro “invito alla lettura”.

Anche in questa nuova edizione doneremo alle scuole aderenti i libri in concorso forniti dagli scrittori. Il nostro giornale farà incontrare scrittori, studenti, libri, scuole, insegnanti e genitori che si ritroveranno insieme per leggere, discutere, approfondire, scrivere e votare.

Il Premio NapoliTime sarà assegnato al libro più votato dagli alunni che “partecipano con la pancia e con il cuore” al un percorso di lettura e critica formativa ed il cui entusiasmo cattura anche il più navigato degli scrittori.

Gli scrittori che vogliono partecipare alla selezione della rosa di libri in concorso al Premio Letterario NapoliTime – Sesta Edizione – 2018/19 possono inviare la propria candidatura entro il 15 giugno 2018 alla seguente mail: premionapolitime@libero.it. Riceveranno così una scheda da compilare per il vaglio della candidatura alla fase finale della kermesse culturale. Indicare nella mail, oltre le proprie generalità, il numero di telefono cui poter essere richiamati, il titolo del libro con cui si intende concorrere e, se disponibile, un link da cui visionare online informazioni relative alla proposta editoriale.

La V edizione del Premio è appena terminata e qui è possibile leggere il comunicato stampa relativo alla finalissima, mentre le foto sono sulla pagina fan del nostro quotidiano online. Per info sulle edizioni precedenti è possibile sfogliare le pagine con la “Storia” del nostro Premio.

Lascia un commento

15 + nove =