Nuova Scarlatti, domenica il Community Concert con oltre 100 musicisti

Quattro orchestre, oltre 100 musicisti, un solo brand: ecco il Community Concert della Nuova Scarlatti. Musiche di J. S. Bach, W. A. Mozart, L. van Beethoven, G. Bizet, G. Verdi e al. Domenica 27 maggio 2018 ore 19.30 Basilica di San Giovanni Maggiore

Napoli, 24 maggio – La Comunità delle Orchestre Scarlatti, che riunisce attorno alla Nuova Scarlatti (l’orchestra maggiore) la Scarlatti Junior, la Scarlatti Young e l’amatoriale Scarlatti per Tutti, torna in scena per un momento corale e di elevato impatto artistico.

Il Community Concert di questa primavera (in cui si celebra anche il 25simo anno di attività della Nuova Orchestra Scarlatti) si terrà domenica 27 maggio a partire dalle ore 19.30 nella suggestiva cornice della Basilica di San Giovanni Maggiore (nell’omonimo largo nel centro storico della città di Napoli).

Si preannuncia come un’animata festa musicale che coinvolgerà anche il pubblico: gli oltre 100 strumentisti delle quattro Orchestre, di ogni età, in parte si alterneranno in parte si aggregheranno sulla scena per un programma sinfonico spaziante da Bach a Beethoven, da Mozart a Bizet e altro ancora, e in cui non mancheranno momenti che daranno modo ad alcuni dei più giovani talenti della ‘Comunità Scarlatti’ di esibirsi in veste solistica in pagine celebri e amate come ad esempio l’Allegro dal Concerto per violino K 219 di Mozart o il Preludio dai Masnadieri di Verdi.

Alla direzione si alterneranno il fondatore della NOS Gaetano Russo e Marco Attura, classe ’85 ma che vanta già uno straordinario curriculum. L’evento è realizzato in collaborazione con la Fibart (Fondazione Ingegneri per i Beni Culturali Arte e Tecnologie). L’ingresso per l’occasione è fissato al prezzo di 5 euro.

Lascia un commento

sette + 18 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.