Alla ricerca della felicità, amando.

Chiudo gli occhi, apro la mente e faccio esultare il cuore. Ecco una luce si accende, è una stella che cade su di me e che stupore e che bagliore ma non so perchè sto quì a parlar d’amore, non so neppure se sia giusto dare tutta questa importanza ad una cosa che fa tanto male. Il mio tormento è anche il tuo e la mia paura è profonda più di un buco nero, mille pezzi di me che vorrebbero raccontare ognuno di se e scoppiare di felicità nel farlo. La musica mi ubriaca e mi rende matta, forse io lo sono e le parole vanno da sole come se fossi posseduta.

Mettere un freno non è possibile perchè ho voglia e fretta di raccontarvi tutto e dirvi che niente è permesso a questo mondo che non faccia male e che non si rivolti poi su chi lo fa. Chi si guarda intorno spera che qualcosa di buono prima o poi succceda, che la malinconia e l’ansia di ogni sera poi si calmi e che quel cuore ritorni a battere regolare – toc toc toc – ma lo sento come se bussasse ogni istante alla porta della mente e dicesse “ciao sono io ti ricordi me? fammi vivere”. E intanto io sto quì e dico taci cuore, che il tuo tempo è oramai scaduto, è il tempo della passione che fa ballare gli istinti i sogni e nulla ha più valore che un’ora d’amore e nulla ha senso senza di esso.

Voglio l’amore che mi asciuga le lacrime dopo che me le ha fatte versare, voglio l’alba della mia vita vederla scorrere negli occhi di chi amo e sentire i fremiti sulla schiena che cadono come pioggia a dissetare un deserto di voglie. Voglio poter credere che nel mondo ci sia una solo ragione valida per cui vivere e tutto ciò che io dico è solo passione che dilaga e poi scioglie nel sole, nel sale e negli occhi di chi legge brilla più di una stella.

Dicono che la vita sia troppo breve per sprecarla e dicono che bisogna correre come una gazzella, cogliere l’attimo. Nessuno ha mai detto di stare fermi ad aspettare che tutto il disegno si compia, che il destino di ognuno si riveli e si concluda. Presto o tardi è irrrilevante, so solo che la cosa giusta da fare è amare, solo amare, solo volare tra i cieli infiniti di un eterno desiderio di possedere l’immenso, di raggiungere le vette della felicità, di caplestare i prati dei bisogni. Strappare i giorni malinconici e quelli cupi come se si potessero cancellare dal cielo, le nuvole grigie strizzandole. La verità è che chi vive sbaglia sempre e comunque perchè nessuno sa vivere, ognuno possiede una sola vita e non sa se, dedicandosi al lavoro o all’amore, porti più soddisfazioni.

Alla ricerca della felicità dunque, alla ricerca della propria presenza sulla terra, della propria soddisfazione. Felice è colui che dona la sua vita per un altra perchè sa che il suo cuore batterà in eterno, felice è colui che ama sempre e comunque. Felice è chi si specchia nel cielo e mangia pane e stelle e immagino il viso di chi legge storcersi e pensare: che articolo bizzarro. Questa sono io e cosi racconto la mia vita tra illusioni e realtà cammino in bilico e cerco la mia felicità come ognuno a modo. suo Tu non sperare che qualcosa all’improvviso ti  possa cambiare,  sei tu che devi cambiare il tuo destino e mentre pensi a come fare, ti do un consiglio: AMA !!!

12 thoughts on “Alla ricerca della felicità, amando.

  1. Pur conoscendoti mi stupisco ogni volta che dai anima alla penna….bella disanima della felicita’ e dell’amore …piacevole da leggere. E’una lezione per molti affinche’capiscano cosa voglia dire “AMARE”.

  2. Pur conoscendoti mi stupisco ogni volta che dai anima alla penna….bella disanima della felicita’ e dell’amore …piacevole da leggere. E’una lezione per molti affinche’capiscano cosa voglia dire “AMARE”.

  3. E’ un vero piacere leggerti, mentre parli d’amore….un amore sofferto, che da’ la giusta carica x andare avanti….un amore travolgente,il senso della vita

  4. E’ un vero piacere leggerti, mentre parli d’amore….un amore sofferto, che da’ la giusta carica x andare avanti….un amore travolgente,il senso della vita

Lascia un commento

5 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.