Ischia, al via la stagione musicale al Teatro Greco

Nel week end proseguono anche gli Incontri Musicali. Fino al 26 luglio raddoppia l’offerta musicale della Fondazione Walton

I Giardini la Mortella raddoppiano l’offerta musicale con l’avvio da oggi giovedi 21 giugno della stagione concertistica 2018 del Teatro Greco che fino al prossimo 26 Luglio affiancherà i tradizionali concerti del week end. La stagione si svolgerà nel teatro all’aperto che ha come sfondo la spettacolare baia di Forio d’Ischia. Sotto la Direzione Artistica di Caroline Howard, il cartellone musicale estivo presenta sei concerti che spazieranno dal Jazz all’opera, alla musica sinfonica in generale.

Giovedi 21 giugno la nuova stagione verrà inaugurata dalla Patchwork Jazz Orchestra (Regno Unito) diretta da Tom Green che proporrà un coinvolgente concerto con le più note musiche per Big Band. Tom Green, tra i fondatori di questa orchestra, non è sconosciuto al pubblico di Ischia: infatti egli venne a suonare a Ischia quando ancora era studente di fisica nella Cambridge University. Da allora ha vinto nel 2013 il Dankworth Prize for Jazz Composition e suona regolarmente nei venues più prestigiosi del mondo del jazz, quali la Wigmore Hall, Umbria Jazz, Montreal Jazz Festival.

Sabato 23 e domenica 24 giugno proseguiranno anche i concerti degli Incontri Musicali, dedicati alla musica da camera, con un doppio concerto dell’Ensemble of Chetham’s School of Music.

I concerti serali saranno accompagnati da un insolito e suggestivo gioco cromatico di luci che renderanno ancora più emozionante l’esperienza di una visita in notturna alla Mortella. Al doppio week end dei Giardini la Mortella l’Ensemble proporrà un repertorio con musiche di Walton, Debussy, Scriabin. Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 17.00 presso la Sala Recite nel cuore della Mortella.

Lascia un commento

4 × 3 =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.