Giornata Nazionale della Salute, prevenzione gratuita alla Fiera della Casa

Giornata di prevenzione e visite gratuite alla Mostra d’Oltremare

Il primo luglio, l’assessorato al Welfare del Comune di Napoli aderisce alla Giornata Nazionale della Salute in Città dell’ANCI, promuovendo, in partnership con l’Associazione Diabete Junior, un pomeriggio di sensibilizzazione, informazione e animazione per la diffusione di buone pratiche per la tutela della salute in abito pediatrico.

L’iniziativa si svolgerà dalle ore 18,00 alle ore 21,00 presso la Mostra d’Oltremare, nell’ambito della tradizionale Fiera della Casa in cui, per la prima volta quest’anno, il Campus Salute Onlus ha dato il via al Kid’s Healt Campus, un villaggio dedicato totalmente alla prevenzione dei minori con ambulatori di cardiologia, dermatologia, odontoiatria, endocrinologia, auxologia, ortopedia, oculistica, pneumologia, otorino, ortopedia.

Non solo: durante questa giornata il tema della salute è al centro per tutti, anche per gli amici a 4 zampe. Il servizio Veterinario dell’ASL NA 1 sarà presente con la stazione mobile che si occuperà dell’attività di microchippatura itinerante, avendo a bordo un veterinario ed un operatore specializzato.

Lascia un commento

15 + diciotto =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.