Andar per cantine, a settembre Ischia racconta i suoi vini

Dal 15 al 23 settembre le date dell’undicesima edizione dell’evento organizzato dalla Pro Loco Panza d’Ischia

Ischia – La formula sarà quella consolidata, con un’attenzione ancora maggiore alle tradizioni e alle tipicità dell’isola d’Ischia. Ma il grande protagonista sarà ancora una volta, naturalmente, il vino, attraverso le sue mille storie, le superfici coltivate a vite e, soprattutto, le mille cantine che costellano l’isola.

Torna, da sabato 15 a domenica 23 settembre, “Andar per Cantine”, l’evento organizzato dalla Pro Loco Panza d’Ischia che propone tour con degustazioni attraverso l’anima contadina dell’isola. “L’undicesima edizione promette novità gustose e l’ufficialità delle date è già un chiaro segnale di pianificazione e progettualità”, spiega il presidente della Pro Loco Panza d’Ischia, Leonardo Polito.

Tre le iniziative che saranno certamente riproposte, “Cantinando sotto le stelle”: con i suoi percorsi serali, e i percorsi in bicicletta con pedalata assistita, che consentiranno di apprezzare ancor di più la bellezza dei sentieri, ma anche gli Appuntamenti di gusto, con i quali una serie di ristoranti e trattorie proporranno a prezzi scontati le tipicità del territorio. Per tutti i percorsi di “Andar per cantine” sarà obbligatoria la prenotazione, le partenze saranno da piazza San Leonardo a Panza (alle 10 e alle 15, il costo del biglietto include navetta, visita alle cantine, guida e degustazione).
Per info e prenotazioni 081 908436.

Lascia un commento

7 − sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.