Ad Ercolano il premio Eccellenze del Sud alla 7^ edizione

Appuntamento questa sera alle 20,30 a Villa Signorini

Si accendono nuovamente i riflettori sul Premio Eccellenze del Sud giunto quest’anno alla sua settima edizione. A far da cornice a questa prestigiosa manifestazione sarà ancora una volta l’incantevole Villa Signorini ad Ercolano che, per questa tanto attesa kermesse, aprirà le sue porte per accogliere ospiti d’eccezione e stelle del nostro Meridione!

L’iniziativa, come sempre curata minuziosamente dalla poliedrica cantautrice Shara e promossa dall’Associazione Terronian, presieduta dalla stessa Shara e dal Maestro Pizzaiolo Salvatore Di Matteo, vede la collaborazione della storica Pizzeria Di Matteo e di Villa Signorini, realtà che aiutano a rendere ogni anno indimenticabile questa pregevole manifestazione. Ad impreziosire quest’edizione si aggiunge la collaborazione del noto artista partenopeo Gennaro Regina, il quale installerà nel giardino della villa dei dipinti della sua ricca collezione. Ma l’artista stupirà i presenti con una vera e propria chicca che sarà possibile scoprire soltanto una volta giunti nella location!

La conduzione della kermesse è stata affidata a Luca Abete, il quale sarà affiancato sul palco dalla giornalista Lorenza Licenziati.

La serata si terrà nel suggestivo giardino della villa dove, per l’assegnazione del premio Eccellenze del Sud 2018, verranno omaggiati personaggi di grande spessore e rilievo e realtà legate alle terre del Sud. Tra questi l’attore Gaetano Amato, il giornalista Vincenzo Perone, il cantante ed autore Mario Castiglia, lo stilista Michele Miglionico, il puglie campione del mondo Clemente Russo, il professore Antonio Marte, la scrittrice Maria Cristina Orga, l’emittente televisiva Canale 21, il pizzaiolo ed imprenditore Luigi Ricchezza, Antonio Mattone, lo spettacolo teatrale “Sbussolati”, i comici e conduttori tv Gigi e Ross.

La kermesse vedrà diversi interventi artistici di gran spessore grazie alla partecipazione di artisti quali la cantante Lisa, da pochissimo vincitrice del programma Rai “Ora o Mai più”; il virtuoso compositore polistrumentista Vito Ranucci che vanta prestigiose collaborazioni con Mario Monicelli, Roberto De Simone, Michele Placido, la Wurtmuller e molti altri; l’artista Mario Zamma, arrivato alla notorietà grazie al famoso programma tv “Il Bagaglino” ed ora in tour col suo nuovo spettacolo “Sbussolati” prodotto dall’attore e modello Nicola Canonico.

Il gran finale porta la firma dei popolarissimi comici e conduttori tv Gigi e Ross che, dopo aver ricevuto il premio per la categoria Televisione, intratterranno il pubblico con un loro coinvolgente comic show.

Per info e prenotazioni: contattare lo 081 7776423

Lascia un commento

18 − dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.