Le miss della Campania in partenza per la finalissima di Jesolo

Sono 9 le rappresentanti della Campania

La squadra delle 9 campane prefinaliste nazionali del Concorso Miss Italia, che dal 3 settembre saranno a Jesolo per unirsi a tutte le altre selezionate nelle varie regioni italiane e formare con queste il gruppo di 200 aspiranti a Miss Italia, è così composta:

Ciele Veneroso – Miss Campania, di Salerno 24enne ingegnere italo-brasiliana. Nata a Pisciotta nel Cilento vive a Salerno, i genitori papà campano candidato federale della Repubblica Brasiliana e mamma brasiliana vivono in Brasile. La Veneroso è prossima alla laurea magistrale in Ingegneria gestionale. Ciele, nel periodo vissuto in Brasile, ha insegnato matematica nelle favelas brasiliane..

Federica Aversano – Miss Eleganza Campania. Questa ragazza campana, sarà una delle 30 finaliste che lunedì 17 settembre si contenderanno fascia e corona di Miss Italia 2018. La sua partecipazione di diritto direttamente alla finale è prevista dal regolamento del concorso, in virtù dell’essere stata scelta fra le altre concorrenti partecipanti all’assegnazione del titolo “Miss 365 – Prima Miss dell’anno 2018”, avvenuta il 26 gennaio 2018 a Saint Vincent.

Chiara Stile – Miss Sport Campania. Di Nocera Inferiore, nata a Salerno 19 anni addietro, è alta 1,75, ha capelli biondi, studia Giurispudenza ed alla sua bellezza fisica e la gran passione per lo sfilare come indossatrice, aggiunge l’essere divenuta con la sua passione per il blogger una quotata influencer.

Sara Savastano – Miss Napoli, 18enne, frequenta l’ultimo anno di Liceo al “Tasso” di Napoli. Pensa poi di intraprendere gli studi di medicina o veterinaria, ha una gran passione per la moda ed ha anche già sfilato con successo in passerella di conseguenza gradirebbe approfondire il suo lavoro in questo mondo come indossatrice professionista anche per fare emergere la propria personalità.

Ed ancora Fiorenza D’antonio Miss Rocchetta Bellezza Campania, Anna Nuvoletta Miss Miluna Campania, Benedetta Santoro Miss Equilibra Campania, Alessia Ucciardo Miss Sorriso Campania, Roberta Buoncammino Miss Cinema Campania.

Queste ragazze che rappresenteranno l’intera nostra regione a Jesolo, in campo nazionale, sono state proclamate vincitrici per la Campania, nel corso di una serata alla quale hanno partecipato 38 concorrenti, presentate dal grande, immancabile ed impeccabile presentatore Erennio De Vita, che con la sua professionalità e grande performance dal 1994 è l’insostituibile conduttore di tutte le selezioni provinciali e regionali e finalissime di Miss Italia in Campania.

La fase conclusiva della kermesse di Miss Italia 2018, inizierà il 3 settembre a Jesolo con le prefinali nazionali e le 200 Miss, che selezionate fra le partecipanti al concorso nelle varie regioni dello stivale, verranno ridotte a 30 entro il giorno 6 sera. Il giorno 8, sempre a Jesolo verranno assegnati i titoli nazionali e poi tutti a Milano. Anche quest’anno il concorso Miss Italia, giunto alla sua 79° edizione, nella sua fase finale, verrà trasmesso per la sesta volta da La7, attraverso due serate di domenica 16, alle ore 20:30 “Le Selezioni” e lunedì 17 settembre, alle ore 21:10 “La Finale”, dove in diretta tv, dagli studi Infront Italy di Milano, con la conduzione di Francesco Facchinetti che in questa edizione verrà affiancato da Diletta Leotta, permetterà al pubblico televisivo di seguire e conoscere la nuova reginetta della bellezza italiana per l’anno 2018.

Lascia un commento

2 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.